Università dei Sapori alla prima edizione del Barton Park Special Christmas

Manca poco più di un mese al Natale, ma già l’atmosfera si inizia a scaldare e cresce l’attesa per grandi e piccini.

E quest’anno a Perugia non si dovrà attendere molto per tuffarsi nel clima natalizio, grazie all’evento Special Christmas che dal 25 novembre aprirà letteralmente le porte del Barton Park per farvi immergere in un meraviglioso villaggio magico.

Anche Università dei Sapori sarà parte attiva di questa prima edizione della kermesse con alcune attività dedicate alle leccornie del Natale, che animeranno lo spazio del Ristorante Bisbò all’interno del parco.

Il primo appuntamento è previsto per Sabato 26 Novembre, alle ore 11:00, con il corso “La Tradizione del Cappelletto umbro – corso last minute per imparare tutti i segreti del piatto più natalizio che c’è” tenuto da Silvana Moretti, vincitrice della prima edizione del Cappelletto D’oro.

Si continua con due dolci appuntamenti con la Pastry Chef e food blogger Stella Sciamanna (@i.dolci.di.stella): sabato 3 dicembre alle 16.30 “I Biscotti di Pan di Zenzero – corso per grandi e piccini dove creare insieme le dolci decorazioni per l’Albero di Natale” e sabato 17 dicembre, sempre alle 16.30, “Il calore del Cioccolato – corso dove imparare a realizzare praline e bon bon, per un regalo hand made personalizzato”.

Ciliegina sulla torta, o per dir meglio la scintillante punta dell’Albero di Natale, giovedì 8 dicembre alle 16.30 il corso “La Tavola delle feste – come creare una mise en place di Natale perfetta e far rimanere a bocca aperta i vostri ospiti” grazie a Glamcooking, al secolo mamma Gigliola con la figlia Beatrice, che ci insegneranno come accogliere a tavola i nostri parenti ed amici durante le feste.

Durante gli appuntamenti sarà inoltre possibile acquistare un coupon regalo di Cuochi a Puntino, il ciclo di corsi amatoriali by Università dei Sapori; una splendida idea regalo per tutti i gourmand, ma anche per semplici golosi, che vogliono continuare a conoscere e sperimentare nuove idee in cucina.

Tutte le attività del Barton Park Special Christmas di Università dei Sapori sono gratuite e a numero chiuso di massimo 20 partecipanti. Per partecipare è necessario prenotarsi al link:

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE 2022: Tutti i laboratori sono già Sold Out! Per mettermi in lista d’attesa per un corso si prega scrivere a info@universitadeisapori.it oggetto della mail “LISTA ATTESA CORSO BARTON SPECIAL CHRISTMAS”