Politica per la qualità

Politica per la qualità

Università dei Sapori, azienda leader nel settore della Formazione Professionale e della consulenza nell’ambito del settore food, attraverso il proprio sistema qualità intende consolidare e sviluppare la propria posizione di mercato e rendere misurabili i servizi offerti ai propri clienti.

In particolare, sul fronte della Formazione Professionale, tutta l’attività erogata ai nostri utenti è progettata, organizzata ed erogata affinché i percorsi didattici portino all’acquisizione di conoscenze e di competenze spendibile concretamente nel mercato del lavoro.

Per questo motivo i nostri utenti sono accompagnati da Università dei Sapori in ogni fase del loro percorso di crescita: dall’orientamento iniziale durante la scelta dei percorsi formativi, alla fase di erogazione della formazione, al supporto nell’inserimento del mondo del lavoro.

Università dei Sapori, inoltre, è consapevole che il concetto di cliente va necessariamente allargato in quanto degli effetti di un’attività formativa beneficiano non solo i singoli partecipanti, ma un intero “sistema”: le famiglie, le aziende, enti pubblici finanziatori, entità tutte, in forma più o meno diretta, qualificabili come clienti.

Mirare alla soddisfazione di un cliente inteso come “sistema” si concretizza per Università dei Sapori nel perseguimento di diversi obiettivi tutti ugualmente importanti, quali:

  • La crescita professionale dell’utenza diretta, fattore in grado di determinare a sua volta una migliore occupabilità o un miglioramento della situazione lavorativa individuale: tutto ciò con una naturale ricaduta sul territorio in termini d’impatto sociale.
  • La costante garanzia di una risposta adeguata alle esigenze delle aziende di reperire risorse preparate, competenti ed aggiornate.
  • Il contributo, attraverso iniziative in obbligo formativo previste dalla riforma dei cicli scolastici, alla Formazione professionale e alla crescita individuale dello stesso.
  • Una collaborazione fattiva con gli Enti pubblici finanziatori in termini di feed-back sui risultati delle attività di formazione realizzate: la finalità perseguita è quella di essere un utile strumento di raccordo tra le indicazioni degli Enti finanziatori e le esigenze espresse dai formati e dal mondo del lavoro.
  • Valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di prodotti tipici, narrandone le origini, la storia e le loro evoluzioni.
  • L’organizzazione di eventi volti alla valorizzazione dell’enogastronomia italiana e delle sue eccellenze.
  • L’organizzazione di eventi volti a diffondere la cultura enogastronomica italiana e le sue eccellenze all’estero.
  • Il costante supporto tecnico alle imprese del settore Food, dalla produzione, alla trasformazione, alla vendita alla somministrazione, volto all’aggiornamento del personale, alla definizione di nuovi format, al riposizionamento commerciale.

Università dei Sapori nel perseguire queste finalità fonda la sua attività su queste azioni cardini:

  1. Analisi sistematica dei bisogni formativi finalizzata allo sviluppo delle competenze ed effettuata in collaborazione con il sistema cliente;
  2. Definizione di percorsi specifici (formativi e/o consulenziali) in funzione delle esigenze delle aziende;
  3. Valutazione sistematica dei risultati della formazione e/o della consulenza;
  4. Analisi sistematica delle attese e della soddisfazione del cliente.

 

Su tali presupposti Università dei Sapori definisce i propri orientamenti strategici per la qualità.

Perugia, 30/03/2019
La Direzione

Docenti e Chef,
le collaborazioni

Virtual tour dei nostri laboratori

Contattaci

 
 
 
 
 
 
Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della privacy policy di Confcommercio
 

Contattaci

Cerca nel sito