Università dei Sapori e Confcommercio Gubbio partner di TVN Camp 2023

Presentazione Tvn Camp

Un camp di specializzazione rivolto a giovani nuotatori che vogliano migliorare la propria tecnica, con la possibilità di stare a contatto con allenatori di esperienza internazionale e con due atleti di livello mondiale, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi.

È l’opportunità che offre il Tvn camp 2023, iniziativa estiva rivolta ad atleti tra i 10 e i 18 anni, organizzata a Gubbio dalla Training value network, che si svolgerà per tre settimane dal 20 agosto al 9 settembre (dal 20 al 26 agosto, dal 27 agosto al 2 settembre e dal 3 al 9 settembre).

Università dei Sapori, insieme a Confcommercio Gubbio, è partner dell’evento.

Il camp è infatti suddiviso in tre moduli, ognuno dei quali prevede allenamenti per tutta la settimana nella piscina comunale eugubina, e il venerdì una tavola rotonda organizzata da Università dei Sapori e Confcommercio, riproposta nelle tre settimane, dal titolo ‘Mangiare bene, vivere meglio, strategie per una corretta alimentazione giovanile’, proprio per sensibilizzare  i giovani e le famiglie rispetto ai temi di sana alimentazione e corretti stili di vita.
A seguire, il venerdì sera ci sarà una cena di gala durante la quale i ragazzi saranno premiati per i risultati conseguiti. Previste inoltre escursioni e attività alla scoperta del territorio e di produttori locali.

Uds ha subito creduto in questo evento – come ha sottolineato il direttore Giorgio Bistarelli intervenendo a Gubbio alla conferenza stampa di presentazione – nella convinzione che sport e cultura alimentare vadano a braccetto, e proponendosi fin d’ora come punto di riferimento per la formazione scolastico dei giovani atleti se, come tutti auspicano, dai camp estivi si dovesse riuscire ad arrivare a sessioni annuali di allenamento.