Nuovi chef stellati, Università dei Sapori: “Orgogliosi di averli tra i nostri docenti”

Nuovi Chef Stellati Umbria 2023

È diventato una vera e propria parata di Stelle Michelin il corso Chef di Università dei Sapori, avviato le scorse settimane. Tra i docenti infatti ci sono tutti gli chef umbri che si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento: Ada Stifani di Ada Gourmet, Andrea Impero di Elementi Fine Dining e Giulio Gigli di Une, che si aggiungono  a Marco Lagrimino de L’Acciuga, Stella confermata, e al pluristellato Maurizio Serva.
Un motivo di grande soddisfazione per il centro di alta formazione nel settore food and wine di Perugia, che della qualità dei docenti fa uno dei punti di forza e valore della propria proposta formativa.
“A nome di Università dei Sapori – dichiara il presidente Stefano Lupi – ma anche di Confcommercio Umbria e Fipe, la Federazione dei Pubblici esercizi, voglio congratularmi con questi grandi professionisti della cucina, che hanno ottenuto un riconoscimento tanto prestigioso quanto meritato. Siamo orgogliosi di averli tra i nostri docenti, potendo così assicurare agli allievi dei nostri corsi esempi eccellenti di creatività e ricerca in cucina, di cultura dell’alimentazione, di valorizzazione delle produzioni locali. I partecipanti al corso di Alta Formazione Chef, un percorso fortemente orientato all’acquisizione di skills tecniche per il settore della ristorazione, avranno l’opportunità di partecipare a masterclass con questi chef stellati e quindi di imparare dai migliori. Queste eccellenze della cucina rappresentano inoltre – conclude Lupi – un segno dell’innalzamento del livello delle proposte nell’alta ristorazione in Umbria e uno straordinario biglietto da visita per la nostra regione e per lo sviluppo ulteriore di un turismo enogastronomico di qualità, che rappresenta una fetta sempre più importante del movimento turistico complessivo. A tutti loro dunque l’augurio che la Stella Michelin porti la grande fortuna che meritano”.

Nella foto, da sinistra: Giulio Gigli, Ada Stifani, Andrea Impero