I macellai umbri si aggiornano ad Università dei Sapori

Corso Federcarni Umbria Confcommercio con

Si è svolto nei laboratori di Università dei Sapori il corso di aggiornamento sul tema “Il miglior utilizzo di carne per le preparazioni da banco, di gastronomia, per la ristorazione” che ha visto come protagonista lo chef e formatore Fabrizio Sangiorgi e a cui hanno partecipato diversi operatori umbria del  settore carni. Sei giornate intense di lavoro in cui tra docente e allievi c’è stato uno scambio di esperienze e competenze,  in un clima non solo di collaborazione ma anche leggero e piacevole.
In collaborazione con un maestro macellaio Sangiorgi  ha presentato le diverse tipologie di carni presenti sul mercato (rosse, bianche, selvaggina, ecc..), con particolare attenzione a quelle nazionali, con relativi tagli ed utilizzi ottimali, realizzando tante preparazioni.
E alla fine, naturalmente, assaggio per tutti i partecipanti!
Il corso è stato organizzato da Federcarni Umbria Confcommercio in collaborazione con Università dei Sapori.