Corso per conoscere e degustare l’Olio Extra Vergine di Oliva

Un corso di approfondimento sull’uso consapevole dell’Olio Extra Vergine di Oliva, organizzato da Aprol Umbria.

Un vero e proprio percorso di aggiornamento, dedicato a chi già opera nel settore o chi ne vuole far parte, per conoscere tutte le novità sulla normativa di etichettatura, alle tecniche innovative di produzione e lavorazione senza tralasciare la conoscenza organolettica sensoriale del prodotto stesso.

Alla fine di ogni lezione una degustazione guidata con 3 grandi Chef umbri! Di seguito il programma:

Martedì 6 Dicembre

14,30-18,30 Interventi di Antonio Morabito (ICQRF Perugia) e Roberto Luneia (Analysis Sarel srl)

18,30-20,30 Chef Andrea Impero e Giulio Scatolini, sessione di degustazione piatti in abbinamento con Olio EVO di differenti qualità

Martedì 13 Dicembre

14,30-18,30 Interventi di Antonio Morabito (ICQRF Perugia) e Maurizio Servilli (Università di Perugia)

18,30-20,30 Chef Loredana Sarpe o e Giulio Scatolini, sessione di degustazione piatti in abbinamento con Olio EVO di differenti qualità

Martedì 20 Dicembre

14,30-18,30 Interventi di Antonio Morabito (ICQRF Perugia) e Andrea Marchini (Università di Perugia)

18,30-20,30 Chef Massimo Infarinati e Giulio Scatolini, sessione di degustazione piatti in abbinamento con Olio EVO di differenti qualità

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

APROL Umbria cell. 333 2613060