William Zonfa

William Zonfa, docente di Università Dei Sapori, più talentuoso d’ Abruzzo, è lo Chef aquilano “stellato” dal 2012 ed incoronato cuoco emergente 2013, è la gemma che impreziosisce “Magione Papale Gourmet”.

 

Lo dimostra il suo percorso professionale che, in pochi anni, gli è valso i riconoscimenti della critica e che oggi gli consente di varcare spesso i confini nazionali come ambasciatore di alcune eccellenze alimentari dell'Abruzzo.

 

A l'Aquila aveva cominciato e là è tornato un anno dopo il terremoto del 2009, per condurre le cucine di un elegante “relais di campagna”, un vecchio mulino che oggi ospita hotel, ristorante tradizionale dedicato anche agli eventi e ristorante gourmet nel quale William si esprime con spunti notevoli di creatività per esaltare materie prime per gran parte regionali.

 

La sua cucina, sintesi perfetta tra tradizione ed innovazione è semplice, ma frutto di uno studio maniacale della materia prima e delle tipologie di cottura.

 

Non sono solo i numerosi premi ricevuti da enti prestigiosi come le guide Michelin e Gambero Rosso, a riconoscere la sua straordinaria abilità nel trasformare ogni banchetto in poesia, ma l'apprezzamento quotidiano che la sua cucina acquisisce da un flusso costante di lieti ospiti.