Lavoratori in cassa integrazione: voucher formativi dalla Provincia di Terni

Sono numerosi i corsi organizzati da Università dei Sapori, nelle sedi di TerniNarni e Orvieto, ai quali si potrà accedere gratuitamente attraverso i voucher formativi individuali erogati dalla Provincia di Terni.

Per tutti coloro che vogliono frequentare un corso di formazione breve o con qualifica, per acquisire o adeguare le proprie competenze lavorative nel settore della ristorazione, sono perciò in arrivo grandi opportunità.

I destinatari dei voucher formativi
: lavoratori beneficiari di indennità di cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, alle dipendenze di una impresa con sede nella Provincia di Terni.

Per ottenere i voucher formativi gratuiti è necessario presentarsi personalmente presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Terni entro il 30.09.2014. L’ assegnazione del voucher, previa verifica del requisito di ammissibilità, verrà effettuata in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento risorse.

Per ottenere il voucher che copre il costo del corso scelto, questo deve avere una durata minima:
- di 40 ore se non prevede una qualifica
- di 150 ore se prevede una qualifica riconosciuta

Per tutte le informazioni visitare il sito della Provincia di Terni

Università dei Sapori è a disposizione di tutti gli interessati per aiutarli nella scelta del corso più adeguato e per fornire assistenza gratuita.
Si potrà scegliere tra i seguenti corsi previsti dal catalogo regionale:

Corsi Brevi
cod. corso 3445 Tecniche base di cucina - Orvieto - Terni (Narni)
cod. corso 3446 Tecniche base di pasticceria - Orvieto - Terni (Narni)
cod. corso 3488 Arte Bianca - Orvieto - Terni (Narni)

Corsi di Qualifica
cod. corso 3467 Aiuto Cuoco - Orvieto - Terni (Narni)
cod. corso 3480 Pasticcere - Orvieto - Terni (Narni)
cod. corso 3512 Pizzeria e Arti Bianche - Orvieto - Terni (Narni)

Per informazioni si può chiamare il numero 331 375 4089

oppure scrivere una mail a

stefano.severi@universitadeisapori.it