VASOCOTTURA DAY

Cos’è la vasocottura e perché potrebbe interessarti?

Si tratta di una tecnica culinaria che è sempre esistita ma che solo in questi ultimi tempi è tornata di gran moda in quanto consente la creazione di un prodotto di alta qualità e di sicuro effetto.
La vasocottura consente di allungare la shelf life del prodotto, destagionalizzandolo.
Con questo tipo di cottura infatti non vi è dispersione di sapori e gli aromi rimangono all’interno del vaso: le nostre creazioni (plum cake, crostate, colombe, brioches, panettoni, ecc..) manterranno nel tempo una maggiore sofficità ed un gusto intenso che  ci permetterà di apprezzarne tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati.
La freschezza e corretta umidità dei nostri prodotti rimarranno inalterate grazie al vaso che ripara il prodotto tenendolo al sicuro da cariche batteriche e sbalzi termici.
Vi stupirete scoprendo quanto questo tipo di cottura sia veloce, pratico, e persino scenografico!

Perché il vaso?

Il periodo di conservazione del prodotto nel vaso è di ben 6 mesi, una caratteristica che lo rende molto appetibile in termini di vendibilità cancellando tutti i problemi legati alla durata del prodotto.
L’idea è quella di offrire un goloso cadeaux che può essere gustato mantenendo la sua artigianalità in ogni occasione.
I prodotti dolciari preparati tramite questa tecnica si adattano bene al trasporto e allo stoccaggio, tali caratteristiche rendono possibile la vendita del prodotto anche in periodi diversi dalle classiche festività ed hanno destato molto interesse nel mercato estero sempre alla ricerca dell’artigianalità del made in italy.

 

Per iscriversi, è necessario compilare l'apposito modulo in allegato in tutte le sue forme e procedere con il versamento della quota di partecipazione pari ad Euro 100,00 + IVA (per un totale di Euro 122,00) inviando poi sia la ricevuta del bonifico che il modulo a questo stesso indirizzo mail (non via fax) entro e non oltre il 07/04/2015 .
Nel costo dell'evento è compreso un ricco pranzo a buffet.

Scuola Italiana di Gelateria si riserva altresì la facoltà di rinviare o annullare l'evento nel caso del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti previsto.
Solo in tal caso, le quote versate verranno restituite o potranno essere utilizzate per partecipare ad altre iniziative.
Ricordiamo inoltre che in caso di problemi personali/malattia la quota di partecipazione potrà essere restituita solo con un avviso preventivo inoltrato alla segreteria entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Per info e chiarimenti la segreteria della scuola è disponibile tutti i giorni dal lun al ven dalle 09.00 alle 17.00 allo 075/38889241 oppure all’indirizzo mail info@scuolaitalianagelateria.it


 domanda vasocottura