Università dei Sapori protagonista all'evento "Emozioni in Umbria" al Cercle Munster di Lussemburgo

Appuntamento al Cercle Munster di Lussemburgo per Università dei Sapori, protagonista all’evento dal titolo Emozioni in Umbria (EMOTIONS EN OMBRIE – LE PATRIMOINE DU TERROIR), che si è svolto il 25 Novembre, organizzato da Camera di Commercio di Perugia, Camera di Commercio Italo Lussemburghese e dall’Ambasciata di Italia in Lussemburgo.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della 4a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo ed ha permesso di conoscere più da vicino le bellezze dell’Umbria e di gustarne ottime specialità eno-gastronomiche.

Si è parlato di Umbria a 360 gradi: dall’arte allo sport, dal turismo ai prodotti del territorio.
 Prodotti, quest’ultimi, coniugati con maestria nel gustoso menù offerto agli ospiti e realizzato dallo chef Riccardo Benvenuti di Università dei Sapori in collaborazione con il collega del Cercle Munster François Secretin. E che sono stati descritti nella loro accezione storica e culturale dal Maestro gastronomo e docente di Università dei Sapori Antonio Andreani