Università dei Sapori per le eccellenze agroalimentari: presentazione del Panel Test Miele Umbria

L’Università dei Sapori, da sempre impegnata nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, partecipa al convegno di presentazione del Panel Test Miele Umbria, che avrà luogo venerdì 19 maggio 2017 alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, Borgo XX Giugno, 74

Apicoltura Etica e Solidarietà (A.E.S.) UMBRIA con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali (DSA3) dell’Università degli Studi di Perugia, ha costituito un Comitato Tecnico Scientifico di Consulenza composto da un gruppo di Esperti Assaggiatori iscritti all’Albo Nazionale Esperti in Analisi Sensoriale del Miele, denominato “PANEL TEST MIELE UMBRIA”, con l’obiettivo di valorizzare e tutelare la qualità del miele Umbro promuovendo la conoscenza e la divulgazione di questo meraviglioso alimento ed offrendo agli apicoltori uno strumento per migliorare il proprio prodotto.

PROGRAMMA:

ore 9.30 Francesco TEI

Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3)

Università degli Studi di Perugia

SALUTI E APERTURA LAVORI

ore 9.45 Fernanda CECCHINI

Assessore Regionale all’Agricoltura, Cultura ed Ambiente

SALUTI

ore 10.00 Lucia PATALACCI

Presidente Apicoltura Etica e Solidarietà Umbria

PRESENTAZIONE DELLEVENTO

ore 10.15 Tiziano GARDI