Nel Polo MasterChoc a Eurochocolate 2014

Università dei Sapori consolida la sua collaborazione con Eurochocolate.

Dal 17 al 26 Ottobre, quale partener della kermesse, animerà la tensostruttura che ospiterà il Polo MasterChoc, allestito in Piazza IV Novembre e firmato dal main partner Expo Milano 2015.

Vario ed articolato il calendario messo a punto da Università dei Sapori che si presenta all’appuntamento con 56 eventi, tra cooking show, master class, laboratori didattici per adulti e bambini di pasticceria, gelateria, cioccolateria e cucina tradizionale piacevolmente arricchita dal “cioccolato”.

E poi ancora degustazioni guidate e percorsi sperimentali come “stuzzichiamo”, laboratori per creare bon bon di Parmigiano Reggiano e cioccolato con la famosa “cioccolatiera” in vetro borosilicato, magnifico oggetto hi-tech nato in seno ad UDS Professional e frutto della collaborazione tra UDS e Blueside emotional.

Altro imperdibile appuntamento sarà il percorso degustazione di Sagrantino in abbinamento con il cioccolato, frutto della collaborazione con Riedel Crystal.

Fra gli ospiti d’eccezione, lo Chef dell’Amore Giancarlo Polito con “Choco love”, un laboratorio didattico per 12 coppie.

Tra gli appuntamenti più attesi, quelli con la Masterclass di MasterChoc, uno speciale laboratorio didattico in cui gli allievi aspiranti professionisti del Corso di Pasticceria dell’Università dei Sapori accompagnati da abilissimi Maestri pasticceri e cioccolatieri si esibiranno nella preparazione di torte classiche italiane, biscotteria, mignon e piccola pasticceria.

Sperimentazione in primo piano anche con l’utilizzo delle innovative piastre di cottura della linea Prokuch, linea presentata ufficialmente di recente e nata dalla importante collaborazione con Università dei Sapori.

Promosse da EXPO 2015, con il coordinamento di UDS, tutte le attività ludico/didattiche destinate ai bambini delle scuole primarie, che potranno apprendere l’ABC del cacao, la storia ed il percorso produttivo che porta poi alla distinzione fra cioccolato fondente, al latte e bianco.

Altri laboratori stimolanti sono quelli promossi dalla camera di Commercio di Perugia “Cioch è bello Cioch è buono” in cui il cacao sposa le produzioni tipiche del territorio, o come quello “Panna & Cioccolato” in cui i partecipanti verranno guidati nella realizzazione di facili ricette ma dal gusto irresistibile.

I Maestri gelatieri della Scuola Italiana di Gelateria, altro brand dell’Università dei Sapori, guideranno i fortunati partecipanti negli appuntamenti del Gelato ad Occhi Chiusi e il percorso sensoriale alla scoperta di tanti gusti al cioccolato, buoni, nutrienti e funzionali all’organismo.

Da non perdere l’appuntamento con il campione mondiale Christian Ullrich che con il suo “Latte Art Show” svelerà le tecniche ed i segreti per decorare caffè e cappuccini .