Università dei Sapori ai Primi d'Italia

Dopo il crescente successo negli anni e la piacevolezza dell’evento anche questa volta saremo presenti all’evento “i Primi d’Italia” a Foligno dal 28 Settembre al 1 Ottobre 2017. L’unico Festival Nazionale dei Primi Piatti. Una serie di eventi, arte, cultura, artigianato, dimostrazioni, tradizione, musica e sport. Un’occasione imperdibile per potersi addentrare nel “villaggio dei primi” e poter assistere a singolari eventi e degustazione. Saremo presenti in modi e momenti diversi.
Vi aspettiamo i seguenti giorni:

GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE - Auditorium “Santa Caterina” ore 18.00

FOOD EXPERIENCE: “Cuochi a puntino…non ci pasta mai” con la collaborazione dello Chef Davide Aprile, e Grifo Latte Mercato km 70.0 “Mercato Km70.zero” rappresenta il frutto di un progetto a cui fanno parte il Comune di Perugia, il Gruppo Grifo Agroalimentare, l’azienda agraria Il Frutteto, la Cooperativa 153 Onlus della Casa Circondariale di Perugia Capanne, che ha come obiettivo quello di favorire azioni di promozione e vendita diretta di prodotti della filiera corta lattiero casearia e dell’ortofrutta nei mercati locali.

VENERDÌ 29 SETTEMBRE - Auditorium “Santa Caterina” ore 16.00

FOOD EXPERIENCE: “Cuochi a puntino…non ci pasta mai” con la collaborazione dell’azienda agricola Grigi Food e lo Chef Davide Aprile, è Chef e Docente di cucina presso Università dei Sapori e presso il C.F.P. di Terni, ha svolto attività di consulenza presso importanti realtà ricettive e ristorative, occupandosi anche di grandi eventi. Ha ottenuto importanti riconoscimenti.

SABATO 30 SETTEMBRE - Piazza della Repubblica ore 12.00

Cooking show sul palco in piazza “Emozioni vegan in padella” con lo Chef Emanuele Di Biase, Chef vegano altamente qualificato. In collaborazione con l’Università dei Sapori ha fondato la VEGANOK Academy, una scuola di alta cucina naturale vegan dedicata a professionisti della ristorazione, studenti di istituti alberghieri e appassionati di cucina vegan.

Tutti i giorni, saranno coinvolti in prima persona anche i bambini, con attività ludiche, educative e creative presso il Chiostro San Domenico. In programma moltissime attività “junior” e gli incontri con la nutrizionista Valentina Di Tommaso.

L’attività è promossa e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in collaborazione con Comune di Foligno, Università dei Sapori, Fida-Federazione italiana dettaglianti alimentari, Misericordia di Assisi.