Università Dei Sapori ad Eurochocolate 2017

Anche quest’anno, dal 13 al 22 Ottobre Perugia si trasforma in capitale umbra e regina del “cioccolato” per gli eventi di Eurochocolate 2017, storica partner di Università Dei Sapori.

Di notevole importanza e rilievo è il progetto “Choco Accademy” che verrà presentato il 17 Ottobre nella Conferenza Stampa presso il Comune di Perugia a cui parteciperà anche la Presidente Anna  Rita Fioroni ed Eugenio Guarducci Patron della Kermesse umbra.

"Choco Acedemy" è un progetto di Università Dei Sapori con il partenariato di Eurochocolate, una vera e propria Scuola di Alta formazione sul Cioccolato con sede a Perugia, da sempre città e regina del cioccolato e in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Perugia.

Numerose e diverse saranno le attrazioni organizzate e guidate dall’Università dei Sapori, da attività didattiche ed educative,  da special events a momenti di gustose degustazioni.

L’Università Dei Sapori sarà presente nei giorni 13, 16, 17, 18, 19 e 20 Ottobre con attività didattiche nelle scuole perugine "A lezione di cioccolato”, con Filippo Pinelli, Esperto Cioccolatiere e Docente all’Università dei Sapori in collaborazione con l’azienda Icam.

Inoltre l’Università Dei Sapori partecipa con dei COOKING SHOW a base di cioccolato e yogurt, alle ore 17 nei giorni:

-              13 Ottobre con lo chef e Maestro delle Arti Bianche Andrea Pioppi, lo chef Davide Aprile e il Maestro Gelatiere Paolo Bettelli in collaborazione dell’Azienda Fage, azienda leader di yogurt in Grecia;

-              14 Ottobre con lo chef e Maestro delle Arti Bianche Andrea Pioppi, lo chef Davide Aprile e Maestro Gelatiere Paolo Bettelli in collaborazione dell'Azienda Fage, azienda lader di yogurt in Grecia;

-              20 Ottobre con lo chef e Maestro delle Arti Bianche Andrea Pioppi, lo chef Davide Aprile e Maestro Gelatiere Paolo Bettelli in collaborazione dell’Azienda Fage, azienda leader di yogurt in Grecia;

-              21 Ottobre con lo chef e Maestro delle Arti Bianche Andrea Pioppi, lo chef Davide Aprile e Maestro Gelatiere Paolo Bettelli in collaborazione dell’Azienda Fage, azienda leader di yogurt in Grecia;

-              22 Ottobre con lo chef e Maestro delle Arti Bianche Andrea Pioppi, lo chef Davide Aprile e Maestro Gelatiere Paolo Bettelli in collaborazione dell’Azienda Fage, azienda leader di yogurt in Grecia.

Per informazioni sul programma al sito: