Università dei Sapori a Terni per "Cioccolentino 2018"

Anche quest’anno, dal 10 al 14 Febbraio 2018, Università dei Sapori è presente per celebrare un'altra edizione di  Cioccolentino 2018, la Festa più amata dagli innamorati e dello stesso Santo patrono della città di Terni, San Valentino, con un ricco calendario di incontri formativi e occasioni per degustare il Cibo degli Dei.

Si rinnova la collaborazione con la kermesse del cioccolato giunta ormai alla quindicesima edizione: saremo presenti con attività gratuite per grandi e piccini, tutte in tema cioccolata.

CONFERENZA STAMPA: il primo appuntamento è in programma per martedì 6 febbraio alle ore 11,00 in Largo Volfango Frankl, 10 (Sede di Confcommercio Terni). Sarà l’occasione per presentare l’intero programma 2018 e due novità in anteprima: la pralina e il cocktail dell’Amore, ideati in esclusiva per Cioccolentino dai nostri maestri, il cioccolatiere Alessio Margottini e il barman Francesco Santocchi.

Per tutta la durata della manifestazione potrete trovarci in Piazza della Repubblica. Di seguito il programma:

SABATO 10 FEBBRAIO

ORE 16-17: ODE A SUA MAESTÀ IL RISO CON PASTA DI CACAO

ORE 17-18: CIOCCOBURGER

ORE 18 – 19: TUTTI I SEGRETI DEL CIOCCOLATO

Degustazione con l’esperto Filippo Pinelli

ORE  19 –20: ESIBIZIONE BARTENDER

DOMENICA 11 FEBBRAIO

ORE 16 - 17: UTILIZZO DEL CACAO NEI PRIMI PIATTI "Passatello croccante cacio e pepe con fave di cacao"

ORE 17-18: TIRAMISÙ AL CACAO 4.0

ORE 18 - 20: PASTICCERIA CIOCCOLATERIA

LUNEDÌ 12 FEBBRAIO

ORE 16 – 18: PASTICCERIA CIOCCOLATERIA

ORE 18 – 19: ESIBIZIONE BARTENDER

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO

ORE 16 – 18: PASTICCERIA CIOCCOLATERIA

ORE 18 – 19: ESIBIZIONE BARTENDER

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO

ORE 16 – 17: TIRAMISÙ AL CACAO 4.0

Cooking show con lo Chef Davide Aprile

17  19: MANI IN PASTA: "Dalla focaccia al cioccolato al muffin salato"

Cooking show con il Maestro Luca Antonucci

Sempre mercoledì 14 febbraio, un altro appuntamento irrinunciabile: a partire dalle ore 17 una strepitosa caccia al tesoro, un gioco a tappe con tanti premi e divertimento. Appuntamento in piazza Europa, si parte con una foto di gruppo!

In contemporanea un "evento social" dedicato alle coppie immortalate nell'atto di bere il cocktail dell'Amore nel nostro laboratorio in largo Volfango Frankl: in palio tre corsi di Cuochi a Puntino, la linea di corsi amatoriali di cucina, per la sede di Terni.