Una giornata con la Pastry Chef Cerboneschi. MasterClass sulla Pasticceria da Ristorazione

Un talento puro della Pasticceria italiana torna a Università dei Sapori per una MasterClass sulla Pasticceria da Ristorazione, riservata a professionisti ed ex allievi del Centro di Formazione.

Come rendere speciale l’esperienza gastronomica fino all’ultimo dessert? Quali gli elementi imprescindibili per un’esperienza di Qualità?

Università dei Sapori, con una delle più talentuose Pastry Chef italiane, nominata dalla Guida del Gambero Rosso “Miglior pasticcere emergente” già nel 2016, sceglie di dedicare una lezione a privati, professionisti, esperti, ed ex allievi della Scuola ad un argomento di grandissima attualità in cui il dessert non vive una vita a sé, è sinergico al percorso del pasto, e nei grandi ristoranti al menù degustazione: la Pasticceria da Ristorazione.

Chi è Giulia Cerboneschi

Classe 1990, toscana di nascita, a soli 25 anni è stata nominata dalla Guida del Gambero Rosso “Miglior pasticcere emergente 2016”.

Giulia Cerboneschi si occupa di dolci fin dall’inizio della sua carriera, sia durante la scuola alberghiera che frequenta a Rosignano Marittimo, dove alterna lo studio al lavoro al Ristorante Il Doretto nel livornese, sia negli anni a venire che la portano a specializzarsi sempre di più nel mondo dello “sweet”.

Appena diplomata, dopo un corso di specializzazione in pasticceria, Giulia svolge uno stage al laboratorio di pasticceria de Le Calandre (Padova), dove poi rimane per circa tre anni, al fianco dello chef Tre Stelle Michelin Massimiliano Alajmo. Nell’agosto del 2014, entra a far parte del team della pasticceria che lo chef veronese Giancarlo Perbellini, Due Stelle Michelin, apre in pieno centro a Verona, lavorando come responsabile del laboratorio, oltre che della gestione del locale. Ad oggi la Pastry Chef gestisce, assieme a Francesca Serra, Creazioni - Caffè, Laboratorio, Cucina a Manerba del Garda (BS) dove coniuga la pasticceria tradizionale alla pasticceria più innovativa e creativa e dove si vive il suo motto, ovvero “La mia vita è fatta di zucchero”.

DURATA MASTERCLASS

• 1 giorni da 6 ore al giorno - dalle 09.30 alle 16.30

Chef, Cuochi, Aiuto cuochi, Pasticceri, Aiuto Pasticcere

ATTESTATI RILASCIATI

• Attestato di partecipazione rilasciato da Università dei Sapori

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Costo corso: euro 100,00 + IVA

Per i Soci Confcommercio è previsto uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione

Il costo del corso comprende:

• Materiale didattico
  • 1 Grembiule a marchio Università dei Sapori
  • Light Lunch
  • Attestati

Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota di iscrizione al corso e la consegna del modulo di iscrizione debitamente compilato.

Per gli allievi stranieri è richiesto regolare permesso di soggiorno oppure il VISTO di studio valido per la durata del corso.

Per maggiori informazioni e/o appuntamenti è possibile chiamare i numeri 075 5729935 - 075 38889233