Sushi! In partenza il corso di cucina orientale

Il Sushi: una passione, ma anche una scelta decisamente salutare.

La sushi-mania rileva un approccio culturale differente verso la cucina internazionale ed in particolar modo quella giapponese ed orientale, ricca di alimenti preziosi come il riso ed il pesce, da sempre alleati della salute dell’uomo.

L’Università dei Sapori sempre più sensibile alle tematiche legate al benessere ed al binomio cucina &salute ha attivato un corso apposito: «Sushi!» in partenza il prossimo 14 luglio.

Una full immersion di tre ore durante le quali si avrà la possibilità di scoprire i segreti culinari del lontano Oriente così da condividerli per un happy hour, un pranzo di lavoro, una cena romantica o con gli amici.

Sotto la supervisione dello Chef Luca Digirolamo sarà svelato tutto il “mondo Sushi”, sashimi, maki, futumaki, nigiri, norimaki, onigiri…

Chi sceglierà di partecipare sarà guidato non solo nella preparazione dei piatti ma anche nella ricerca degli ingredienti e delle materie prime, dal riso alle alghe; dalle guarnizioni al pesce, come trattarli, tagliarli, conservarli ed assemblarli per realizzare un prodotto elegante e sfizioso. E per finire, particolare attenzione sarà riservata all’abbinamento dei piatti ed alle guarnizioni delle preparazioni.

Il Corso Sushi si svolgerà nel laboratorio di cucina dell’Università dei Sapori, dove si alterneranno momenti teorici con la spiegazione degli ingredienti utilizzati e delle giuste tecniche da utilizzare, e fasi pratiche di realizzazione delle ricette.

Il Corso di Sushi fa parte dei corsi amatoriali “Cuochi a puntino- Impara l’Arte e mettila… in Tavola!” che sono aperti a tutti senza limiti di età e che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e presenze.

I corsi si svolgono in comodi orari serali ed ogni lezione si tiene in cucine iper attrezzate per dare a tutti la possibilità di realizzare direttamente le ricette, affiancati da chef professionisti, con una didattica che affianca alle necessarie nozioni teoriche anche l’indispensabile training alla manualità.

Cliccare qui per iscriversi al corso di Sushi.