Stuzzichiamo, quando il Cioccolato sposa l’Innovazione

Da lunedì a giovedì 23 ottobre dalle ore 19.00 alle 20.00 nello spazio Expo Chocolate, l’appuntamento con “Stuzzichiamo”, guidato dagli Chef dell’Università dei Sapori Antonio Andreani e Massimo Infarinati.

Riservato ad appassionati ed amatori della sperimentazione in cucina ed a palati sopraffini, “Stuzzichiamo” offre la possibilità di assistere alla preparazione di bon bon al cioccolato e Parmigiano Reggiano ottenuti grazie all’utilizzo di un prodotto di design altamente innovativo presentato per l’occasione e parte integrante delle ricette: "La Cioccolatiera", frutto della collaborazione di tre eccellenze nel design, nel food e nella lavorazione del vetro borosilicato: Università dei Sapori, Blueside, Francesco Paretti Design.

La Cioccolatiera” è un oggetto progettato per realizzare e gustare la miglior fonduta di cioccolato, grazie al fatto che invece di usare la fiamma per sciogliere il cioccolato, utilizza l’acqua calda in una sorta di bagnomaria.

La Cioccolatiera” è parte integrante della linea UDS PROFESSIONAL, area di network e progettazione dell’Università dei Sapori, nata per studiare e realizzare in sinergia con le eccellenze del manifatturiero, dell'artigianato artistico ed agroalimentare, locali e nazionali, ma anche professionisti di settore e designer,  prodotti diutilizzo professionale e di uso quotidiano sempre più innovativi e funzionali.

“Stuzzichiamo” sotto la guida esperta dei maestri Andreani ed Infarinati offrirà la possibilità di comprendere come un oggetto sapientemente studiato, come “La Cioccolatiera”, possa valorizzare al meglio l’alta pasticceria e rappresentare un valido alleato nei momenti di degustazione e convivialità.

Staff Scientifico di progetto Cioccolatiera:
Maurizio Beccafichi - Università dei Sapori
Maria Cristina Aisa - Università degli Studi di Perugia