Inno all’Umbria con lo Chef Polito e il suo Choco Love

Un viaggio sensoriale dalla Puglia, dove è nato, all’Umbria, terra d’adozione, dove risiede e lavora già da molto tempo. 

Lo presenta così, lo Chef Giancarlo Polito il suo speciale laboratorio didattico “Choco Love” ideato appositamente per Eurochocolate, tra gli eventi clou programmati dall’Università dei Sapori di Perugia, dove è anche docente, e in programma domenica 19 ottobre, all’Expo Chocolate, dalle 16.00 alle 18.30.

Un affascinante chocolate show che dice Polito “ho voluto nominare come «Il mio viaggio», un titolo evocativo di quella che è la mia esperienza di vita ed il mio percorso culturale nel cibo, attraverso i gusti, i sapori e le eccellenze di due regioni a me particolarmente care”.

Con l’occasione Polito presenterà due prelibatezze al cioccolato Valrhona, divenuto ormai il Gran Chocolate: "il Pasticciotto"
, dolce tipico della zona del Salento in Puglia, con cioccolato nero e “Inno all’Umbria”, a base di cioccolato bianco ed olio nuovo per reinterpretare in chiave moderna i prodotti agroalimentari del territorio. 

Dodici coppie saranno il suo pubblico particolare “perché la cucina può unire o dividere – come puntualizza lo stesso Polito – ma questa sarà un’occasione unica per dedicarsi tempo, per valorizzare l’armonia di coppia, per unirsi”.  

E non a caso  è  soprannominato lo «chef dell’amore» perché nei suoi piatti “c’è tutto l’amore per il buon cibo, per la genuinità dei prodotti di qualità” e in ogni suo cooking show il romanticismo è una promessa mantenuta.