Sagrantino e cioccolato si incontrano ad Eurochocolate!

Nel suo fitto calendario di appuntamenti, Eurochocolate propone il binomio eccellente tra vino Sagrantino e cioccolatoVenerdì 24 Ottobre dalle ore 18.00 e alle Ore 19.00, all’Expo Chocolate in piazza IV Novembre - firmata da Expo Milano 2015 - al cui interno si svolgono le attività MasterChoc, coordinate dall’Università dei Sapori.

Una frontiera degustativa già ottimamente sperimentata che sarà ampliata grazie alla presenza di aziende di primo livello: Lindt e Riedel Crystal, azienda austriaca leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo.

Questa esperienza sensoriale nel mondo del Sagrantino, sarà guidata dal Vice Presidente Sale and Marketing per il Centro Europa, Marco Baldini, attraverso sei differenti calici, per comprendere come la forma e lo spessore di un contenitore possano effettivamente esprimere le qualità, le potenzialità e l’intensità di un grande vino come quello umbro.

La valutazione, unica nel suo genere, è accompagnata dalla degustazione del sopraffino cioccolato di Lindt

Un percorso di degustazione che l’Università dei Sapori ha voluto valorizzare anche in questa occasione in qualità di  partner di Riedel nel progetto “Un bicchiere per il Sagrantino” in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Montefalco, il Movimento Turismo del Vino, con cui Università dei Sapori ha siglato un’importante partnership, Umbria Top, le Strade del Vino e la Strada dell’Olio Dop.

Un progetto ambizioso, già in fase di sviluppo, che porterà alla definizione e selezione del miglior contenitore (calice) per il Sagrantino.

Eurochocolate continua fino al 26 Ottobre con un calendario ricco di golose iniziative! Non mancate!!