Cuochi a puntino - open day 19 settembre

Hanno catturato un pubblico variegato, per età, sesso e provenienza geografica. A grande richiesta, dopo il successo della precedente edizione, torna Cuochi a Puntino, ciclo di corsi amatoriali, da una, due o tre lezioni, ideato dall’Università dei Sapori di Perugia.

L’avvio il prossimo 29 settembre con il corso di Pasticceria: le basi, da tre giornate, e poi a seguire tutti gli altri sino a luglio 2015. Tre le sedi di svolgimento: Perugia, Narni ed Orvieto.

Quasi 60 i corsi in programma, tutti con docenti, chef, pasticceri e pizzaioli altamente qualificati, aule professionali con 20 postazioni singole, gadget ricordo e possibilità di regalare coupon per compleanni, festività, ricorrenze, matrimoni e anniversari.

Tra le formule vincenti, ritorna la possibilità per le aziende di svolgere Team building e puntare sul “gioco di squadra”. Molte le novità di questa edizione, che si andranno ad aggiungere al già ricco programma dell’edizione 2014-2015 che coinvolgerà anche i bambini.

Questa volta infatti ritorna il ciclo SARANNO GOLOSI, di sabato, dalle 15.00 alle 18.00, tra cui “ASPETTANDO BABBO NATALE..”, corso di pasticceria per far divertire adulti e bambini mentre imparano insieme a realizzare dolci e biscotti. Tra le tante novità, il ciclo di tre corsi, da una giornata ciascuno, dedicato alla CUCINA STORICA. Il ciclo ha come obiettivo principale quello di consentire ai partecipanti la sperimentazione sensoriale, oltre che pratica, del percorso storico che i sapori hanno avuto nella storia fino ai giorni nostri. L’attenzione dei partecipanti sarà stimolata da contributi multimediali e narrazioni, ma soprattutto dalla parte pratica che avverrà nel laboratorio di cucina, con la selezione di dodici ricette storiche (quattro per appuntamento) e la possibilità di dare forma agli argomenti trattati nella parte teorica.

Altre novità saranno Speziando: le spezie in cucina; La piccola rosticceria, da due lezioni, e Cucina dal mondo e Dal Nord al Sud da tre lezioni, per cimentarsi con i piatti della tradizione tricolore o con le specialità più rinomate nel panorama internazionale.

A grande richiesta, ma con una formula più approfondita (I° e II° livello) torna il corso Cake Design che si concluderà con la wedding cake.

Per saperne di più e conoscere tutta l'offerta dei Corsi Amatoriali, l’appuntamento per tutti è con l’open day previsto per venerdì 19 settembre, dalle ore 18.00 alle 19.30 presso la sede dell’Università dei Sapori, in località Montebello a Perugia.

Sarà illustrato il calendario dei Corsi e sarà possibile visitare aule e laboratori, fare domande, togliersi curiosità e scoprire tutte le novità della prossima edizione. A conclusione della speciale giornata sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Clicca qui per maggiori informazioni e iscrizioni all'evento

E’ possibile iscriversi o chiedere informazioni, anche presso la sede dell’Università dei Sapori, previo appuntamento telefonando ai numeri: 075.7828614 o 349.1979327 per i corsi a Perugia oppure al 331. 3754089 per i corsi di Narni e Orvieto.