Riccardo Benvenuti

Nell’immobilismo atavico delle avanguardie culinarie del capoluogo Umbro, c’è una novità piacevole e convincente: lo chef Riccardo Benvenuti.

La passione di Riccardo Benvenuti nasce tra le mura domestiche e si sviluppa con le eccellenze enogastronomiche, i prodotti della tradizione, i cereali, l’olio e i prodotti locali e la passione per la cucina.

La sua continua voglia di conoscenza e miglioramento, la sua capacità di sperimentare tecniche di cucina e messe al servizio di una sensibilità e di una curiosità impareggiabili, si svelano nella creazione di piatti che stupiscono sempre per pulizia stilistica, contrasti in perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e sapidità.

Oggi, Riccardo è ai vertici dell’offerta culinaria della nostra regione con il riconoscimento alla migliore esperienza gastronomica dell’anno.

Talento ed estro, tecnica e tenacia sono gli elementi distintivi di Riccardo Benvenuti, lo chef umbro che negli anni ha saputo, proprio per le sue peculiarità, guadagnarsi un posto al sole ai vertici dell’offerta culinaria della regione.


Oggi è Chef e Docente all’Università Dei Sapori e Coordinatore di Cucina.