"OPEN DAY 10 MAGGIO 2020"

Stiamo lavorando per la XII° Edizione dell’Open Day di Università dei Sapori. Il Centro internazionale di Formazione, Cultura dell’Alimentazione e dell’Ospitalità, con 24 anni di storia ed esperienza alle spalle, il 10 Maggio a Perugia, a partire dalle ore 11:00 sino alle 16:30 circa , apre le porte a famiglie e studenti under ed over 18 per far conoscere il piano didattico e le concrete opportunità di crescita professionale e di inserimento nel mercato del lavoro del settore Ho.Re.Ca.

Sarà presentata sia l’offerta formativa gratuita riservata agli under 18 sia quella destinata agli allievi dai 18 anni in su.

Saranno allestiti infopoint e spazi dedicati presso i quali gli studenti potranno reperire ogni informazione utile e il materiale informativo relativo ai corsi, alle opportunità formative e ai servizi erogati dal Centro di Formazione.

Chi si registrerà e parteciperà all'Open Day avrà diritto ad una speciale agevolazione

REGISTRATI QUI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-universita-dei-sapori-10-maggio-2020-sessione-primaverile-99336829130

Per prenotare un colloquio individuale durante la giornata, scrivere a: uds@universitadeisapori.it

Per tutta la durata dell'Open Day i corner informazioni e orientamento resteranno attivi come pure sarà attivo il servizio di job&placement di Università dei Sapori per accogliere candidature per tirocini e lavoro da sottoporre alle aziende del settore Ho.re.Ca.

Ulteriori dettagli sul Programma della giornata saranno forniti in seguito.

IL NOSTRO OPEN DAY, la nostra Scuola: una vera e propria full immersion nel mondo #universitadeisapori accompagnati da alcuni dei Maestri della Scuola per testare in prima persona la qualità dell’insegnamento, visitare gli spazi dedicati alla formazione, incontrare i docenti e i responsabili dell'Ufficio Didattico. Unica scuola in Italia ad offrire corsi per tutte le professioni del gusto del made in Italy in aule-laboratorio specificatamente attrezzate, Università dei Sapori si rivolge ai giovani così come ai professionisti già affermati mettendo a loro disposizione maestri e strumenti idonei a stare al passo dei tempi, coniugando saper fare e competitività. Un punto di riferimento internazionale per la formazione e l’aggiornamento gastronomico con aule-laboratorio all’avanguardia, un corpo docente formato da maestri e professionisti del food e del beverage ed un contatto diretto con aziende, ristoranti, alberghi e pasticcerie. Con questa attenzione verso una preparazione adeguata e sistematica utile a forgiare professionisti capaci ma anche e soprattutto portatrici di una identità personale forte e ben radicata, Università dei Sapori rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale per il proprio settore di competenza, con più di 60mila ore di formazione erogate all’anno e un tasso di occupazione che supera il 90% a sei mesi dal termine del percorso formativo, circa 1000 aziende appartenenti a vari settori produttivi coinvolte nell’attività del Centro,  moltissimi eventi ed iniziative extraformative realizzate sia Open House che presso Fiere, premi e riconoscimenti internazionali, accordi quadro con Associazioni ed enti a carattere economico, sociale ed educativo e network e partnership attive in vari continenti.

Non a caso Università dei Sapori è in grado di accompagnare la crescita professionale dei propri allievi con un’offerta formativa ampia ed articolata che inizia già dall’assolvimento dell’obbligo formativo, ossia il diritto/dovere dei giovani fino all’età di 18 anni, con corsi ad hoc e percorsi integrati che possono poi proseguire con la formazione superiore  e di qualifica post diploma, Laurea (Corso di laurea in made in italy, cibo e ospitalità- MICO) o post Laurea, a quella per occupati nei settori della Ristorazione, Distribuzione Alimentare e Pubblici Esercizi. L’aggiornamento professionale continuo, il supporto nell’avviamento di attività in proprio, nel riposizionamento aziendale e nell’internazionalizzazione, completano i servizi proposti da UDS per le aziende del settore enogastronomico, ristorativo, hospitality e distribuzione alimentare.

La partecipazione all’Open Day è GRATUITA.

E’ gradita la registrazione su Eventbrite: