Nove Top Food&Wine Influencer a Università dei Sapori

Sono 9, arrivano da Canada, USA e Messico. Sono autorevoli, competenti e dotati di un potere persuasivo sconfinato. Sono Top Food&Wine Influencer tra i più influenti al mondo; star del web, della TV e lifestyle, produttori, blogger e giornalisti di ottima reputazione e con milioni di seguaci nei principali canali social e web.

Il 4 Giugno saranno ospiti di Università dei Sapori, il Centro internazionale di Formazione, Cultura dell’Alimentazione e dell’Ospitalità per uno speciale Food Contest internazionale realizzato nell’ambito dell’“Educational Tour” – Discovering typical Italian food products in Umbria region, parte integrante del progetto “True Italian Taste”, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero.

Gli influencer si cimenteranno nella preparazione di tre primi piatti: Strozzapreti alla Spoletina, Tagliolini agli asparagi selvatici, Maltagliati alla Norcina.
Un’esperienza pratica e coinvolgente attraverso la quale i 9 influencer avranno la possibilità di conoscere direttamente alcune tra le principali eccellenze gastronomiche umbre, così da veicolare all’esterno e raccontare, ciascuno nel proprio codice comunicativo, cosa è l’Umbria, quali i prodotti di qualità che caratterizzano da sempre le nostre pietanze, come valorizzarli al meglio anche attraverso un percorso formativo importante capace di trasmettere conoscenze ed abilità.
Da qui il ruolo di Università dei Sapori, da oltre 20 anni ambasciatrice del made in Italy in Italia ed all’estero, punto di riferimento per tutto il settore food ed in tutti gli ambiti in cui si affrontano e sviluppano tematiche legate al turismo ed all’enogastronomia.
Per la speciale occasione Università dei Sapori ha pensato di donare agli ospiti internazionali  la celebre “Cioccolatiera”, un eccezionale oggetto di design dalla tecnolgoia evoluta, realizzato in vetro borosilicato, frutto della collaborazione tra UDS, Blueside emotional design  by Stroglass Srl e Francesco Paretti Design. L’oggetto nasce nell’ambito del progetto UDS Professional Design&Food, un’Area di lavoro di Università dei Sapori in cui si sviluppano progetti innovativi per tutto il settore Food, per trovare soluzioni efficaci, incoraggiare approcci costruttivi tra aziende e designer, coniugando il Know how di più soggetti e favorendo processi di filiera con le imprese agroalimentari e con quelle manifatturiere. Un altro modo per valorizzare le eccellenze agroalimentari del nostro Paese, attraverso soluzioni  e servizi di prototipizzazione legati al mondo della ristorazione e a prevalente uso professionale, dal concept di prodotto sino alla sua distribuzione.

I nove Influencer protagonisti dell’evento a Università dei Sapori sono:

Ashley Hutchinson – Chicago Food&Fashion Blogger and Photographer

Melody Price – Houston Food&Lifestyle Blogger

Francesca Garcia – Los Angeles Luxury and travel influencer

Carmen Dominicci – Miami Travel blogger, Journalist and Celebrity

Jared Zuckerman – New York Travel and Food influencer

Danny Smiles – Montréal Executive Chef and co-owner of restaurant Le Bremner

Michelle Jobin – Toronto TV Host/Producer, Writer & Weather Specialist

Linda Garson – Vancouver Food Editor-in-Chief and Publisher

Max St Romain – Città del Mexico Creative Producer and Social Media tastemaker





Info: Alessandra Radicioni

Marketing & Communication Officer

Press Officer

Università dei Sapori - Polo Formativo Confcommercio Umbria

Via Montecorneo, 45 - 06126 Perugia

tel. +39 075  5729935  - fax +39 075 38146:  Mob. 324 5418874