Monaco di Baviera: Salone Internazionale Food & Life

Università dei Sapori, grazie alla collaborazione con Umbria & Tastes, consorzio dell’Umbria legato alla promozione dei soggiorni enogastronomici e parte del progetto Umbrialifestyle, sarà presente all’edizione 2013 di Food & Life dal 27 novembre al 1 dicembre a Monaco di Baviera.

La manifestazione fieristica B2C del settore agroalimentare si svolge dal 2004 al Munich Trade Fair Centre e prevede presentazioni e cooking shows per promuovere le eccellenze locali.

Nell’ambito delle iniziative volte alla promozione e alla cultura dell’alimentazione nel mondo, Università dei Sapori parteciperà a Food & Life per promuovere le eccellenze del territorio umbro, riservando alcuni momenti alla conoscenza del mercato bavarese in vista di operazioni commerciali nel 2014. Alla manifestazione, con la collaborazione di Regione Umbria - Servizio Turismo e ENIT, aderiranno inoltre il consorzio UmbriaSì con l’Associazione regionale Strade del Vino e dell'Olio Umbria e l’azienda agricola La Corte del Lupo di Nocera Umbra (PG)

La ricchezza dell’offerta enogastronomica umbra verrà ulteriormente approfondita durante la cena conviviale di giovedì 28 novembre che Università dei Sapori preparerà in un esclusivo ristorante italiano a Monaco di Baviera, per presentare i progetti alla stampa e agli operatori.

Ricercato il Menu che propone un antipasto di Imbrecciata con bruschetta e olio EVO, un Piatto di degustazione di formaggi , abbinato a confetture e salumi, e infine un Piatto di degustazione di dolci tipici serviti con un vino sagrantino passito.

Tra i partecipanti, Maurizio Beccafichi e Elena Pianigiani di Università dei Sapori, Antonella Rossi, responsabile marketing della direzione ENIT di Francoforte e Antonio Andreani, noto Maestro Gastronomo umbro.

Per il 1 dicembre è invece previsto un cooking show dedicato a ristoratori ed importatori del settore agroalimentare per presentare la pubblicazione “L’Umbria dei Formaggi”, di UnionCamere Umbria e PromoCamera di Perugia unitamente a una selezione di formaggi umbri.

Food & Life è uno degli eventi per operatori del settore più importanti del settore agroalimentare, una grande occasione per Università dei Sapori e un modo efficace per proporre al mercato internazionale la destinazione Italia, l’Umbria e i prodotti del territorio.