Massimiliano Montanari

Massimiliano Montanari, laureato in economia e gestione dei servizi turistici presso il CST di Assisi, vanta una forte esperienza in campo turistico - alberghiero.

Arriva a ricoprire ruoli manageriali per strutture ricettive e partecipa all’organizzazione di grandi eventi di rilevanza internazionale (F&B Manager per i villaggi olimpici di Torino 2006).

Massimiliano Montanari ha poi collaborato con IRT srl, con cui ha realizzato numerosi studi di fattibilità di strutture turistiche  ricettive.

In seguito ha ricoperto il ruolo di Food and Beverage consultant presso la catena alberghiera “the Charming hotel of the World”, la cui operatività consiste nell’analizzare le strutture affiliate e da affiliare al gruppo e realizzare il budget per eventuali acquisizioni. 

Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore operativo – vice direttore del gruppo alberghiero Aran, catena di 3 hotels per un totale di oltre 700 camere e 30 sale meeting su territorio romano.  Partecipa allo start-up dell’Aran Mantegna (323 camere e 22 sale meeting) e al riposizionamento dell’Aran Blu (68 camere)  come direttore delle operazioni.

Nel 2012 a Lecce Massimiliano Montanari riceve il premio alla carriera “consulente Turistico” all’interno del 50° anniversario del International Film Festival Turistico.

Massimiliano Montanari attualmente si occupa di formazione e consulenze turistico alberghiere per alcune delle principali catene alberghiere anche in ambito internazionale ed è docente all’Università dei Sapori.