Lavoratori in cassa integrazione: voucher formativi dalla Provincia di Perugia

Università dei Sapori organizza corsi di formazione ai quali si potrà accedere gratuitamente attraverso i voucher formativi individuali erogati dalla Provincia di Perugia.

I destinatari dei voucher formativi: lavoratori beneficiari di indennità di cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, alle dipendenze di una impresa con sede nella Provincia di Perugia, per i quali l’azienda abbia richiesto una sospensione a zero ore di almeno 6 mesi - anche non continuativi e/o con più autorizzazioni nell’arco del biennio 2013/2014 - che ne abbiano usufruito o ne stiano usufruendo.

I voucher formativi individuali finanziano la partecipazione a percorsi di formazione che sono inseriti nel Catalogo Unico regionale dell’Umbria. I corsi che vengono finanziati hanno queste caratteristiche:

• Sono corsi per l'aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo di durata compresa tra 101 e 250 ore
  • Il valore massimo del voucher, a copertura totale o parziale della quota di partecipazione al corso, è indicata nel Catalogo a € 4.500,00

Per ottenere i voucher formativi gratuiti è necessario presentarsi personalmente presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia entro il 30.09.2014. L’ assegnazione del voucher, previa verifica del requisito di ammissibilità, verrà effettuata in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento risorse.

Università dei Sapori è a disposizione di tutti gli interessati per aiutarli nella scelta del corso più adeguato e per fornire assistenza gratuita.

Si potrà scegliere tra i seguenti corsi di qualifica previsti dal catalogo regionale:
Pizzeria e Arti Bianche
Barman

Per richiedere informazioni puoi contattarci ai numeri:
075 7828 609 - 075 7828 633 - 075 7828620
I nostri uffici sono aperti dal lun al ven dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Oppure puoi scrivere una mail a teresa.filizzola@universitadeisapori.it

Per tutte le informazioni visita il sito della Provincia di Perugia