La scuola che mi piace 2013

Segui i 3 passi che ti proponiamo per orientarti verso il tuo futuro!

Se hai fra i 15 e i 18 anni e non hai ancora trovato la scuola che fa per te prova a seguire tre semplici passi!

1° passo “Scopri quali sono le tue attitudini”

Compila il test che trovi in fondo alla pagina per conoscere quali sono le tue passioni, i tuoi interessi e le attività che preferisci.
Conoscere i propri interessi è il primo passo importante per scegliere il proprio percorso di studi e svolgere una professione soddisfacente. Ad esempio sei persona creativa o preferisci organizzare meticolosamente il tuo lavoro? Hai una maggiore propensione verso l’arte? Ti piacerebbe lavorare all’aria aperta o preferisci il lavoro d’ufficio?

2° passo “Informati”

Iter e Università dei Sapori aprono le porte della loro sede a genitori e ragazzi per presentare la nuova offerta formativa 2013-2014 dedicata ai giovani di età compresa fra i 15 e i 18 anni.
Il personale di Iter e Università dei Sapori, previo appuntamento, è a disposizione di genitori e ragazzi, per offrire informazioni sui percorsi formativi, i programmi e relativi sbocchi professionali, spiegare le modalità d’iscrizione e mostrare le strutture a disposizione degli studenti. Ma anche per conoscere i numerosi servizi extra scolastici previsti per gli studenti e le iniziative di sostegno allo studio.
Porte aperte anche ai laboratori e alle aule didattiche: tutti coloro che lo desiderano potranno visitare la struttura, le aule didattiche, le 3 sale di informatica, fornite di 45 postazioni multimediali e i 5 laboratori.

3° Passo “Progetta il tuo futuro”

Raccogli le informazioni che hai ricevuto e collegale al risultato del Test e iscriviti al corso di studi che più si addice alle tue attitudini!

Test obbligo formativo 15 - 18