InItaly Festival delle Culture del Cibo e dell'Ospitalità

In Italy è nato nel 2019 come evento promosso dall’Università per Stranieri di Perugia, nell’ambito delle attività del corso di laurea “Made in Italy, cibo e ospitalità” (MICO). Il corso è l’unico, in Italia, a fondere le due aree (culturali e professionali) del turismo e delle produzioni tipiche, unendo le classi di laurea in Scienze del turismo e in Scienze, culture e politiche della gastronomia.

Il MICO, percorso formativo e professionalizzante dal carattere assolutamente innovativo, è nato con importanti partnership (Coldiretti, Confcommercio, AIDDA - Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, Università dei Sapori, Fondazione Lungarotti) e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ha inoltre intessuto e continua ad intrecciare una fitta e importante rete di relazioni e scambi con esperti del settore e mondo delle imprese. In questo 2021 conclude il suo primo triennio.

Questa edizione di IN ITALY si svolgerà in due momenti:

• I primi tre giorni (14, 15 e 16 aprile) prevedono appuntamenti on line, che potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università per Stranieri di Perugia.
  • Il 30 giugno è invece prevista una giornata in presenza, a Castelluccio di Norcia, nella stagione della fioritura delle lenticchie. Questa conclusione, all’aria aperta e finalmente in presenza, vuole essere anche – in questi giorni di emergenza sanitaria – un segnale di speranza e di augurio, rivolto a tutti e, in particolare, ai nostri studenti.

Scarica il programma completo
 Programma InItaly 14-15-16 Aprile 2021

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

uds@universitadeisapori.it