Imprese @ confronto

6 giugno – Internet ed il digitale per l’alimentare: opportunità, casi di successo e priorità di intervento

Evento aperto alle imprese del comparto alimentare

Inizio lavori ore 14:00 con welcome coffee di benvenuto e chiusura ore 16.00.

Con il supporto di Andrea Granelli e del team Kanso verranno analizzate le principali opportunità di internet e del digitale per il comparto alimentare così come gli elementi di attenzione e gli errori da evitare.

Saranno presentati casi e buone pratiche e le imprese che parteciperanno potranno trovare risposta a tante domande tra cui:

  • Quali i benefici dell'essere presenti su internet? Come coglierli? 
  • Quali le caratteristiche di un buon sito internet per un negozio alimentare? 
  • Come sfruttare la grande diffusione degli smartphone e delle App? 
  • Come sviluppare una relazione con il cliente e stimolarne il ritorno? 
  • Database, newsletter e social media, pubblicità online e passaparola. Quali strumenti usare e come? 
  • Gruppi di acquisto e recensioni online. Quali vantaggi ed a cosa stare attenti?
  • E' possibile con il digitale essere più efficienti nella gestione delle prenotazioni, nella raccolta degli ordini?
  • Quali le opportunità dell’Ecommerce per il comparto alimentare?


Al termine dell'incontro saranno condivisi i temi principali che verranno approfonditi il 13 giugno con il supporto anche di imprese che progettano e realizzano servizi per il web.


13 giugno – Soluzioni e strumenti attivabili per cogliere l’opportunità del digitale.
Confronto tra imprese del comparto alimentare ed imprese che progettano e realizzano servizi per il web


Evento aperto alle imprese che progettano e realizzano servizi per il web ed alle imprese del comparto alimentare

Inizio lavori ore 14.00 e chiusura ore 16.00 con cocktail.

Ogni impresa parteciperà ad un gruppo di lavoro insieme ad altre imprese del comparto alimentare con esigenze simili.
Si confronteranno - accompagnate da facilitatori - con una o più imprese che progettano e realizzano servizi per il web con l'obiettivo di definire assieme le possibili strategie, soluzioni e strumenti per cogliere le esigenze emerse come prioritarie durante l'incontro del 13.

Saranno condivise tra tutti i partecipanti le azioni e strumenti più interessanti individuati da tutti i gruppi di lavoro.

Dalle ore 16.00 per chi vorrà sarà possibile, accompagnati da un piccolo rinfresco, continuare ad approfondire in maniera informale con altre imprese del comparto alimentare e con imprese che progettano e realizzano servizi per il web le soluzioni individuate.


Per informazioni ed iscrizioni contattare Riccardo Rossini allo 075.5067151, r.rossini@confcommercio.umbria.it