Imprese @ confronto

26 maggio – Internet ed il digitale per la ristorazione: opportunità, casi di successo e priorità di intervento

Per le imprese del comparto ristorazione

Inizio ore 15:30 con welcome coffee di benvenuto e chiusura ore 17:30


Verranno analizzate le principali opportunità di internet e del digitale per la ristorazione così come gli elementi di attenzione e gli errori da evitare con il supporto di Andrea Granelli e del team Kanso. Saranno presentati casi e buone pratiche per trovare risposta a tante domande tra cui:


Quali i benefici dell'essere presenti su internet?
Quali le caratteristiche di un buon sito internet per un ristorante?
Come sfruttare la grande diffusione degli smartphone e delle App?
Come sviluppare una relazione con il cliente e stimolarne il ritorno?
Database, newsletter e social media, pubblicità online e passaparola. Quali strumenti usare e come?
Gruppi di acquisto e recensioni online. vantaggi e svantaggi
E' possibile con il digitale essere più efficienti nella gestione delle prenotazioni, nella raccolta delle comande e nella comunicazione con la cucina?
Come delegare al cliente l'organizzazione dell'ordine facendolo anche divertire.

Al termine dell'incontro saranno condivisi 4 temi principali che verranno approfonditi il 30 maggio con il supporto anche di imprese che progettano e realizzano servizi per il web.


30 maggio – Soluzioni e strumenti per cogliere l’opportunità del digitale. Confronto tra imprese della ristorazione e del web


Per le web agency e le imprese del comparto ristorazione

Inizio ore 15:30 e chiusura ore 17:30 con cocktail.

Ogni impresa parteciperà ad un gruppo di lavoro insieme ad altre imprese della ristorazione con esigenze simili. Si confronteranno - accompagnate da facilitatori - con una o più imprese che progettano e realizzano servizi per il web con l'obiettivo di definire assieme le possibili strategie, soluzioni e strumenti per cogliere le esigenze emerse come prioritarie durante l'incontro del 26 maggio. Saranno condivise tra tutti i partecipanti le azioni e strumenti più interessanti individuati da tutti i gruppi di lavoro.


Dalle ore 17.30 per chi vorrà sarà possibile, accompagnati da un piccolo rinfresco, continuare ad approfondire in maniera informale con altri ristoranti e con imprese che progettano e realizzano servizi per il web le soluzioni individuate.


Per informazioni ed iscrizioni contattare:
Riccardo Rossini allo 075.5067151  - r.rossini@confcommercio.umbria.it