GRADUATORIA CORSO PG 14.02.2E.109-110 ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE ALIMENTARE CON SPECIALIZZAZIONE BANCO, SALUMI-LATTICINI GASTRONOMIA E PANETTERIA - PASTICCERIA

Si riporta di seguito in allegato il file definitivo con la Graduatoria degli Ammessi al Corso "ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE ALIMENTARE CON SPECIALIZZAZIONE BANCO, SALUMI-LATTICINI GASTRONOMIA E PANETTERIA - PASTICCERIA" 

 GRADUATORIA AMMESSI AL CORSO ADDETTO VENDITE

Descrizione del Profilo Professionale


L’Addetto alle vendite settore alimentare con specializzazione al banco salumi, latticini gastronomia e panetteria - pasticceria interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione  commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche relative alle operazioni proprie del reparto freschi di appartenenza. 

E' in grado di preparare elaborati gastronomici pronti per il consumo nei vari reparti, di cui cura anche la presentazione.

Le attività  possono variare in funzione delle dimensioni del punto vendita: in strutture piccole e medie l’addetto gestisce completamente il processo di vendita nonché alcune attività come curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci nei reparti grocery non a servizio fino alla realizzazione degli  adempimenti amministrativi basilari.
In strutture grandi i compiti sono più definiti con assegnazione di funzioni e attività maggiormente specializzate e qualificate, in particolare risultano di sua competenza solo quelle direttamente connesse con l'assistenza del cliente nel reparto a cui è affidato, e alle strette dipendenze del capo reparto.


 

Programma del Corso Addetto alle vendite settore alimentare con specializzazione al banco salumi latticini gastronomia e panetteria - pasticceria
 

  • gestire le operazioni di stoccaggio,
  • conservazione dei prodotti alimentari,
  • gestire le operazioni del reparto salumi, latticini e gastronomia,
  • gestire le operazioni di trasformazione/taglio di salumi e formaggi,
  • confezionamento e conservazione,
  • realizzare preparazioni gastronomiche semplici,
  • realizzare prodotti da forno e pasticceria semplice,
  • gestire il servizio di vendita assistita.

Modalità di svolgimento del Corso Addetto alle vendite settore alimentare 


Il percorso formativo avrà la durata di n. 320 ore di aula (di cui 105 ore di teoria, 215 ore di pratica) e n. 80 ore di stage in azienda ed inizierà presumibilmente entro febbraio 2015.

Il Corso
 Addetto alle vendite settore alimentare s
arà interamente gratuito.
 

Alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità di frequenza per la fase di stage pari ad euro 2,60 lordi all’ora


La frequenza é obbligatoria.


Titoli Rilasciati


La regolare frequenza nonché il superamento degli esami finali danno diritto al rilascio di un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto ai sensi della L. 845/78, e un attestato di frequenza su Igiene degli alimenti ed HACCP.

Per ogni ulteriore informazione contattare:
Università dei Sapori scarl strada Montecorneo 45 – 06126 Perugia
Tel. 075/5729935