Gelateria, Pasticceria e Panificazione: Università dei Sapori alla 35° edizione di Sigep!

Università dei Sapori, partecipa alla XXXV edizione di Sigep 2014, la manifestazione più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, nel settore dolciario artigianale e del caffè. I docenti ed esperti di settore dell’ente di formazione porteranno tutte le loro capacità e la loro creatività per stupire i visitatori e proporre piatti innovativi e di gusto!

Numerosi saranno gli eventi e gli appuntamenti dedicati alla dolcezza, dove i ragazzi dei corsi di qualifica aspetteranno i visitatori per far assaggiare i nuovi gusti di gelato che verranno creati appositamente per l’occasione.

Doppia la presenza alla manifestazione:

Al Padiglione C1stand 180 insieme ai Maestri della Gelateria Italiana e Scuola Italiana di Gelateria

Sabato 18 gennaio gli ex allievi del corso di gelateria, insieme ai docenti Luigi Cappelletto e Paolo Bettelli saranno protagonisti di un workshop “il gelato in pasticceria” in cui prepareranno dolci degustazioni e tentazioni da offrire ai visitatori.
Domenica 19 gennaio si replica con il workshop “ il gelato nella ristorazione”: insieme allo Chef e docente Alessandro Lestini i ragazzi del corso di operatore alla ristorazione prepareranno un menu in cui ogni piatto verrà abbinato ad un gusto di gelato che possa valorizzarlo. Piovra arrosto, baccalà mantecato, triglie in crosta, mini hamburger, polenta, zuppa orzo e zucca saranno solo alcuni dei piatti che verranno presentati!
Lunedì 20 gennaio sarà il momento del workshop “Il gelato in panetteria” con il Maestro di Arte Bianca Andrea Pioppi.
Infine nella giornata di Martedì 21 gennaio una divertente competizione vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole alberghiere e gli allievi di Università dei Sapori per creare, con 3 ingredienti a sorpresa, il migliore piatto abbinato al gelato.

Al Padiglione D5 nell’area “scuola del pane” insieme al Club Arti e Mestieri, maestri dell’arte bianca e allievi saranno impegnati nei laboratori di panificazione e pizzeria per preparare prodotti, nazionali e internazionali, da offrire in degustazione al pubblico presente.

Interessanti anche i convegni formativi rivolti a giovani ed imprenditori che si svolgeranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio.

Vi aspettiamo ai nostri punti informativi per darvi tutte le informazioni e per l’occasione farvi assaporare le migliori ricette!