Fabrizio Rivaroli

Fabrizio Rivaroli nasce a Foligno il 04 luglio del 1980.

Docente all’Università dei Sapori.

La sua storia professionale arriva da molto lontano.

Subito è chiaro il suo interesse per i fornelli diplomandosi all’istituto alberghiero di Assisi.

Chef per passione e professione, ha una carriera che vanta numerose esperienze di prestigio in Italia e all’estero.

Parte alla scoperta delle varie cucine d’Italia e d’Europa toccando locali prestigiosi e stellati, quali La Locanda delle Tamerici a La Spezia, Le Ciau del Tornavento a Cuneo, Hotel Majestic di Madonna di Campiglio fino ad arrivare a Londra al Ristorante Tom’s Kitchen e a Garmisch-Partenkirchen all’ Hotel “Edelweiss Lodge and Resort”.

Partecipa a trasmissioni televisive su sky Alice tv condotto da Giampaolo Trombetti e la Prova del Cuoca Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Nel 2014 apre una nuova azienda di consulenza la Luxia Food Solutions, grazie alla quale inizia la collaborazione con aziende sempre più importanti in Italia come: Unilever, Sadia-Brf, Künzi e Valdemoortelle Italia.

Lo chef Rivaroli alla direzione della Team-up crea una nuova figura: Food Coach. Colui che dirige il gruppo e tratta per nome e conto della Luxia Food Solutions.

Oggi collabora, anche, nella consulenza per ditte produttrici di attrezzature del settore alberghiero per lo studio dei macchinari e alle presentazioni delle stesse su scala nazionale.