Dall’Umbria a Milano, sette nuove idee di business da esportare

Università dei Sapori a Milano, con il suo staff e con lo Chef Luca Fabbri, docente UdS ed esperto in cucina e salute a sostegno del Format “Dall’Umbria a Milano, sette nuove idee di business da esportare” progetto dei Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia “Idea Impresa Umbria” che

sarà presentato il 14 ottobre prossimo a Milano, nello spazio ADI (Associazione Design Industriale) di via Bramante, 42.

In questo prestigioso contesto, con “Idea Impresa Umbria”, e grazie al contributo del Centro Estero Umbria, sette giovani imprenditori umbri dell’area food, area scelta in coerenza con i temi di Expo 2015, racconteranno le loro storie.

Ogni impresa sarà presente con un suo stand, dove proporrà una dimostrazione delle proprie attività e offrirà in degustazione una selezione dei propri prodotti, per far vedere, toccare, e soprattutto assaggiare, la qualità e l’efficacia di ogni format proposto.

Il progetto “Idea Impresa Umbria” e gli eventi che lo realizzano, come quello in programma la prossima settimana a Milano, non vuole solo essere una vetrina, ma si pone anche l’obiettivo di “esportare” l’Umbria imprenditoriale oltre i confini regionali, attraverso questi progetti vincenti e assolutamente replicabili altrove, in Italia come all’estero”. Le giovani imprese umbre sono state selezionate secondo due criteri fondamentali: l’impresa doveva essere gestita da un giovane imprenditore e doveva rappresentare un format esportabile e replicabile.

 

Parteciperanno alla presentazione:

 

Agricaffè: l’innovazione in agricoltura destinata ad un’alimentazione sana e sostenibile

Birra Perugia: birrificio artigianale giovane ma con radici antiche

Etrusco Carni: macellaio “radicale” con prodotti fuori dagli schemi

Mr. Happy: l’apetto gourmet che rivisita la cucina umbra in formato street-food

Scarpetta: Maestro della pasta fresca artigianale

Squisy: portale di pranzi e cene last minute

Testone: la torta al testo, prodotto tipico umbro, trasformata in un format caratteristico.