Creativity Camp Umbria2014


Il 17 aprile, alle ore 15.00, presso il 110 Cafè, si terrà l’evento di presentazione della seconda edizione del bando Creativity Camp Umbria. Un’ occasione da non perdere per tutti i ragazzi che desiderano conoscere questa importante opportunità- destinata a tutti i giovani dai 20 ai 35 anni residenti o domiciliati in Umbria- che sognano di trasformare la propria idea di business in una Start Up innovativa e in grado di competere sul mercato.

I giovani, infatti, che risponderanno al bando e saranno selezionati avranno l’opportunità di partecipare ai Creativity Camp -ovvero laboratori dedicati alla creazione d’impresa- in cui si alterneranno momenti di orientamento e di riflessione sulle motivazioni personali e sulle proprie attitudini, workshop dedicati alla conoscenza del mercato, ai modelli di business e d’impresa, attività di gruppo, competizioni, attività creative e incontri con imprenditori, professionisti, manager e investitori.


E ancora, i giovani selezionati potranno accedere alla competizione finale che premierà le tre migliori idee d’impresa con un assegno di € 5.000 per la realizzazione di uno stage o un corso di formazione in Italia o all’estero.


Il pomeriggio di giovedì sarà un’occasione per conoscere il progetto Creativity Camp promosso dall’ AUR e dalla Regione Umbria e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013- ma anche per conoscere l’esperienza di chi ha già trasformato la sua idea in un’impresa di successo.

Dopo l’intervento di Anna Ascani, direttrice dell’Agenzia Umbria Ricerche che illustrerà il progetto e le modalità di partecipazione alcuni degli imprenditori più creativi dell’Umbria saranno protagonisti del Talk Show ”Dall’idea all’impresa: imprenditori a confronto” - moderato dalla giornalista del Tgr Rai dell’Umbria Antonella Marietti. Un talk show in cui tanti volti noti nel mondo imprenditoriale umbro si racconteranno e spiegheranno come la creatività li ha portati al successo.

All'evento saranno invitati a partecipare anche i giovani imprenditori delle diverse Associazioni imprenditoriali e i ragazzi che hanno già vissuto questa esperienza lo scorso anno e spiegheranno in che modo “Creativity Camp” ha cambiato la loro vita. 


Un appuntamento, dunque, da non perdere per tutti i giovani che hanno un’ idea di business e sognano di trasformarla in una Start Up di successo. Giovedì 17 aprile infatti sarà un pomeriggio dedicato ai giovani, al talento, alla creatività e alla voglia di mettersi alla prova per realizzare i propri progetti.


Iscriviti all'evento