Giornate Aperte 2015

Non un semplice open day, ma una finestra sul futuro. Un’opportunità concreta, per molti, di costruire un progetto di vita partendo da un percorso formativo e professionalizzante.

Si presenta così la quarta stagione di «Giornate Aperte!» venerdì 16 Gennaio ore 15:00 presso la sede di Perugia di Università dei Sapori che chiude il secondo semestre del 2014 con un incremento dell’offerta formativa per numero di corsi, ore erogate ed allievi partecipanti. Un trend che si prevede in crescita, per l’area dei corsi professionalizzanti a libero mercato del 20-25% con un ulteriore innalzamento della qualità didattica che porta a scegliere l’Università dei Sapori come percorso strategico di formazione e affermazione professionale, offrendo ai giovani in cerca di occupazione un’ottima carta da utilizzare. Non a caso, infatti, oltre il 70% degli allievi trova lavoro al termine del percorso formativo prescelto.

Un’attività che si affianca a quella legata allo sviluppo e aggiornamento di competenze professionali e risorse umane impiegate nei settori del turismo, del commercio e di tutte quelle attività legate al mondo del food e dell’agroalimentare.

Da segnalare, come ulteriori opportunità da cogliere, l’ accordo con la Fondazione Italiana Sommelier per la realizzazione a marchio congiunto, ed in esclusiva per il territorio regionale, del Corso Professionalizzante Sommelier e la «Rassegna dell’Arte Bianca», rivolta a professionisti ed ex allievi, in calendario per i mesi di febbraio e marzo 2015. Quattro giornate a tema con i più importanti chef e maestri esperti nella realizzazione dei prodotti da forno: Chef Antonino Esposito; Chef Gabriele Bonci; Chef Andrea Pioppi; Chef Renato Bosco.

«Giornate Aperte!» si presenta perciò come un’esperienza determinante per visitare l’Università dei Sapori, prendere parte all’offerta didattica, incontrare docenti, staff, studenti ed ex studenti che racconteranno la loro esperienza diretta.

Un open day per scegliere in modo consapevole il proprio futuro, per confrontarsi con i docenti, per fare domande e ricevere risposte immediate.

In questa giornata, oltre ad assistere alla presentazione ufficiale dei  corsi, si potrà visitare la struttura, le aule e i laboratori didattici, e ricevere tutte le informazioni del caso. All’interno dei laboratori sarà possibile inoltre vedere all’opera i docenti e gli ex allievi, fare domande sui prodotti utilizzati e assaggiare quanto preparato per l’occasione.

Guarda il programma e iscriviti subito on line

E' altrimenti possibile fare richiesta di adesione scrivendo in copia a tutti i seguenti indirizzi:

teresa.filizzola@universitadeisapori.it
cecilia.pispola@universitadeisapori.it