Piacere Barbecue

Torna anche quest’anno, dal 6 al 15 Giugno a Perugia, il rito della cottura alla griglia con Piacere Barbecue, primo festival italiano interamente dedicato al culto del barbecue.

Il calendario è “di fuoco”: dai laboratori per grandi e piccini alle degustazioni guidate, dalla presentazione dei progetti di rilancio della filiera autoctona umbra alla scoperta dei grandi allevamenti italiani.

L’Università dei Sapori, partner dell’iniziativa, sarà presente con i Laboratori del Maestro Emilio Sabbatini che guiderà il pubblico alla scoperta dell' “Intaglio e decorazione di frutta e verdure”

venerdì 6 giugno alle ore 19.00;

martedì 10 e giovedì 12
 giugno alle ore 18.00

al Percorso Verde di Perugia a Pian di Massiano, area Polo didattico - Polo Sud.

Barman per passione e professione, Emilio Sabbatini vanta una lunga e ricca esperienza nel settore. Consulente nel beverage e docente all’Università dei Sapori, Sabbatini saprà coinvolgervi per le sue notevoli capacità tecniche ed artistiche che l’hanno portato a ricevere importanti riconoscimenti e premi, realizzando delle vere e proprie opere d'arte di intaglio su frutta e verdure.

Per tutte le informazioni www.piacerebarbecue.it