Diventare Chef: le imprese puntano su assunzioni stabili e qualificate

Se hai la passione per la cucina, lavorare come Chef potrebbe essere oggi la scelta giusta. Sono quasi 12.400 le assunzioni previste nel primo trimestre 2014 per la categoria cuochi, camerieri e altre professioni dei servizi turistici. Più della metà dei posti di lavoro offerti dalle imprese che puntano su posti di lavoro stabili, andrà a coloro che hanno una qualifica riconosciuta. Lo riporta l’ultima indagine Excelsior-Unioncamere del primo trimestre 2014 confermando i primi segnali di una ripresa occupazionale.

A Università dei Sapori, ci sono ancora pochi posti per l’edizione di aprile del corso di aiuto cuoco e cuoco (chef), che si svolge a Perugia. Il corso permette di ottenere la qualifica, grazie a quasi 900 ore di formazione e stage, per una durata complessiva di 8 mesi.

Per iscriversi c’è tempo fino al 02 aprile.

Il corso offrirà agli allievi la possibilità di approfondire le conoscenze di scienza e cultura dell’alimentazione e le tecniche della cucina professionale a partire dalle basi per arrivare ad ideare le ricette più elaborate e a creare menù tenendo in considerazione costi, stagionalità dei prodotti, tipologia di clienti da soddisfare.

All’interno dei laboratori attrezzati di Università dei Sapori, gli allievi si metteranno alla prova in prima persona, nel preparare, elaborare e presentare piatti e menù, nei tempi e nei modi di un vero ristorante.

Un corso insomma che ha l’ambizione di formare dei veri Chef professionisti che saranno in grado di gestirsi autonomamente nell’ambiente di lavoro e potranno crescere fino a saper coordinare l’intera “brigata di cucina”.

Trovi qui tutte le informazioni e le iscrizioni al corso di aiuto cuoco e cuoco (chef)

Per richiedere informazioni o visitare la struttura è possibile contattarci chiamando i numeri
075 7828 609 - 075 7828 633 - 075 7828620.

I nostri uffici sono aperti dal lun al ven dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.
Per visitare la struttura è necessario fissare un appuntamento.