Corso cuoco: si parte!

Il 15 aprile è iniziata la 1° edizione 2013 di Corso Cuoco. Gli allievi, provenienti da tutta Italia, sono subito entrati entusiasti nell'emozionante atmosfera dei nostri laboratori di cucina.

Gli allievi, provenienti da tutta Italia, sono subito entrati entusiasti nell'emozionante atmosfera delle cucine di Università dei Sapori. Inizia così un viaggio nella scuola di cucina lungo sei mesi, che auspichiamo  condurrà agli allievi a diventare dei cuochi professionisti di successo.

Il programma del corso di cuoco alterna alle lezioni teoriche tantissime attività pratiche in laboratorio, dove gli allievi potranno sperimentare, come in una vera cucina di un ristorante, le conoscenze acquisite ed esercitare le loro capacità pratiche e le tecniche di cucina professionale.

Il corso di cuoco prevede inoltre 200 ore di stage presso qualificate aziende del settore ristorativo.

Il corso di cuoco condurrà gli aspiranti cuochi a saper come costruire menu e sviluppare ricette innovative, anche sulla base di conoscenze di nutrizione e dietetica. Gli allievi sapranno inoltre organizzare le attività di cucina sulla base degli ordini previsti e delle risorse disponibili, sapendo definire regole e procedure di lavoro.

Tutto questo sarà necessario sapere e saper fare per superare l’esame finale che consentirà di ottenere la Qualifica di Cuoco, legalmente riconosciuta dalla regione Umbria e Valida per lavorare in qualsiasi ristorante d’Italia.