Paolo Teverini

Lo Chef Paolo Teverini vive e lavora a Bagno di Romagna, dove gestisce il ristorante che porta il suo nome. Un locale moderno, ma dal sapore antico, raccolto e riservato nel contesto che lo ospita.


Lontano dagli occhi, almeno quelli mediatici, ma vicino al gusto. Questo è l'adagio che si adatta ad uno chef molto preparato, che affronta il palato senza perdere comunque di vista la salubrità e il calcolo delle calorie. Non manca nemmeno la mano artistica, tanto da riuscire a proporre in ogni menù del suo locale, un percorso gastronomico in cui si incrociano tradizione e avanguardia.


Chef estremo per ricerca della qualità e degli accostamenti dei prodotti, lo Chef Paolo Teverini è anche molto attento alle necessità di giovani, famiglie e bambini, che possono sempre trovare nei suoi ristoranti proposte adeguate alle loro esigenze.


Paolo Teverini segue una formazione specifica dopo gli studi presso l’Istituto Commerciale frequentando la scuola alberghiera nel settore cucina aggiudicandosi il premio come Miglior Allievo per l’anno 1970.
Dopo varie esperienze in diverse località italiane diventa lo Chef responsabile dell’Hotel Tosco Romagnolo di Bagno di Romagna e dal 1986 del Ristorante Paolo Teverini, di cui è tutt’ora il proprietario.


Il suo lavoro riceve fin da subito numerosi riscontri positivi da parte della stampa specializzata e nel 1986 riceve l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per i meriti nell’ambito dell’ospitalità.


Da tempo le sue originali creazioni hanno catturato l’attenzione della critica internazionale, e la sua cucina infatti ha meritato il prestigioso riconoscimento di una stella conferito dalla guida Michelin.

Oggi è docente a Università dei Sapori.