Cooking class con lo Chef dell'amore Giancarlo Polito

E’ soprannominato non a caso lo «Chef dell’amore» - espressione coniata dalla nota rivista Vanity Fair - perché nella sua “Locanda del capitano” di Montone, che annovera tra i suoi affezionati clienti anche molte celebrities, tra cui l’attore Colin Farrell, il romanticismo è una promessa mantenuta.

Si respira nell’eleganza degli ambienti, incastonati  nell’originaria dimora del famoso Capitano di Ventura Braccio Fortebracci e si gusta nei piatti, delicati ed “umbrinell’anima.

Sensazioni che lo chef in questione, Giancarlo Polito, ha riproposto in una speciale e coinvolgente cooking class all’Università dei Sapori di Perugia per quindici studenti frequentanti i corsi di qualificaChef” e “Cuoco”.

Lo stile Polito si è espresso in un menù particolarmente accattivante e ricercato, tra cui: frascarelli con fonduta di caprino, crema di asparagi e crumble di anduja; uova di quaglia con fonduta di parmigiano e tartufo con albume montato a neve e agnello in crosta con fonduta di Sagrantino passito e patate croccanti.