Cucina d'autore con Paolo Teverini

Un corso di formazione con lo Chef stellato Paolo Teverini e la sua cucina d’autore.

Il 13 maggio all’Università dei Sapori di Perugia un imperdibile appuntamento per i professionisti della ristorazione: Paolo Teverini, chef insignito di una stella Michelin, metterà a disposizione tutte le sue capacità, la sua esperienza ma soprattutto la sua filosofia in cucina.

Non solo una dimostrazione della sua creatività e delle sue conoscenze gastronomiche, ma un vero confronto su ciò che oggi è la Cucina e qual è il trend della ristorazione.

Mentre creerà diversi piatti, infatti, spiegherà le tecniche di preparazione e risponderà a tutte le domande dei partecipanti.

Un pomeriggio quindi di formazioneinformazione e confronto di idee, nei laboratori di cucina di Università dei Sapori, con il grande Chef, pensato per professionisti della ristorazione ed esperti del settore, che vogliono aggiornare le proprie competenze professionali, imparando i segreti di uno Chef stellato.

“Lontano dagli occhi
, almeno quelli mediatici, ma vicino al gusto”: questo è l’incipit che si trova su Paolo Teverini se lo si cerca sul web, frase che ben rappresenta la sua filosofia ovvero.. importante è ciò che incanta il palato e null’altro!

Chef romagnolo,  vive e lavora a Bagno di Romagna dove gestisce il ristorante che porta il suo nome, il suo lavoro svolto con passione e dedizione riceve sin dagli inizi della sua carriera notevoli riscontri positivi da parte della stampa specializzata. Ma questo non ha scalfito la persona e non ha creato nessun personaggio, nemmeno quando nel 1986 lo Chef ottiene l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per i meriti nell’ambito dell’ospitalità.

Chi ha il piacere di incontrare e confrontarsi con Paolo Teverini ritroverà certamente quella naturalezza e quella originalità che contraddistingue chi ama il proprio lavoro, chi conosce e sa lavorare i prodotti della propria terra ma soprattutto chi ama accogliere con un sorriso i propri ospiti.

Grazie alla sua mano artistica, nel suo Ristorante, riesce a proporre in ogni menù un percorso gastronomico in cui si incrociano tradizione e avanguardia senza tralasciare mai il concetto della salubrità e la genuinità sia dei prodotti utilizzati che del piatto stesso.

Ed è proprio per questo che le sue originali creazioni hanno catturato l’attenzione della critica internazionale e la sua cucina ha meritato il prestigioso riconoscimento di una stella conferita dalla Guida Michelin.

Un appuntamento irrinunciabile, quindi, quello con Paolo Teverini per tutti i professionisti di settore, ristoratori, cuochi e chef, che vogliono trovare un nuovo punto di vista per poter esprimersi in cucina.

Per info e prenotazioni vai alla scheda del corso di cucina con Paolo Teverini oppure contattarci al numero: 075 7828 633 o scrivi una mail a: uds@universitadeisapori.it