Corsi su misura

La formazione entra nelle aziende HoReCA e della Distribuzione Alimentare

Lo staff di Università dei Sapori è in grado di pianificare una formazione altamente mirata, studiata e progettata analizzando le specifiche esigenze di ciascuna azienda del settore alimentare (hotel, ristoranti, caffè, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, piccole e grandi aziende della distribuzione alimentare). I nostri docenti, selezionati tra i migliori operatori professionali (chef, gastronomi, maestri dell'arte bianca, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, barman) e consulenti aziendali, intervengono direttamente in sede, affiancando gli operatori,  a stretto contattato con la realtà aziendale, la sua organizzazione e le mansioni da svolgere. 

In ogni fase della progettazione e dell'organizzazione di corso su misura il committente è al centro dell'attenzione, perché è importante valutare insieme gli specifici bisogni e fornire proposte adeguate in tempi brevi.

Seguire un corso progettato in funzione delle esigenze aziendali è il modo più efficace per migliorare le performance aziendali ed elevare il livello di servizio da erogare alla clientela.

Vantaggi

  • possibilità di fruire di un progetto formativo personalizzato sulla base  dell’analisi e del monitoraggio di tutte le attività svolte in azienda
  • possibilità di addestramento del personale al pubblico e di vendita attraverso l'affiancamento, per eliminare eventuali criticità
  • riduzione dei costi di trasferta delle risorse coinvolte, organizzando il corso presso la sede aziendale

Le fasi di un progetto formativo su misura

  1. Analisi del fabbisogno formativo, su indicazione dell’azienda: 
    • individuazione dei contenuti
    • valutazione delle competenze iniziali 
    • definizione del grado di approfondimento dell'intervento
  2. Progettazione dell'intervento formativo:
    • definizione degli specifici temi da trattare
    • scelta della metodologia didattica e degli strumenti di supporto adeguati alle esigenze formative dei partecipanti
  3. Erogazione della formazione  attraverso un costante affiancamento, a garanzia di un risultato di qualità
  4. Valutazione dei risultati conseguiti predisponendo i più idonei strumenti di verifica dell'apprendimento

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni ed un supporto nella definizione delle vostre esigenze formative.

Per informazioni: 075 5729935 o uds@universitadeisapori.it