Cuochi a puntino

Hanno tra i 30 ed i 50 anni, dimostrano creatività, passione e si avvicinano alla cucina per approfondire o affinare le proprie doti naturali, in un costante rapporto tra “vocazione” ed opportunità.

Per tutti gli amanti della buona cucina, c'è ancora tempo per partecipare ai corsi amatoriali e diventare “Cuochi a puntino"! I corsi in programma, 26 attualmente in calendario ed altri ancora in programmazione, in comodi orari serali, non richiedono alcuna conoscenza specifica, e sono aperti a tutti senza limiti di età. 

Ogni lezione si svolge in moderni laboratori di cucina attrezzati per dare a tutti la possibilità di realizzare direttamente le ricette, affiancati da chef professionisti, con una didattica che affianca alle necessarie nozioni teoriche anche l’indispensabile training alla manualità. E chi vuole trasformare la passione in professione troverà anche un’offerta formativa ad hoc per acquisire tutte le competenze necessarie e entrare, con la giusta preparazione, nel settore del food e della ristorazione.

Si comincia già martedì 27 maggio, con il Corso di Cucina: la Cucina svuota frigo sotto la guida dello Chef Fabrizio Rivaroli: tecniche e segreti per recuperare con ottime ricette ciò che spesso avanza nel il proprio frigo di casa, e per non sbagliare nella conservazione e gestione delle scorte di cibo.

Un’esperienza di grande utilità, specie in tempi di crisi, per meglio arrivare a comprendere come fare una spesa ragionata e non mettere a tavola più cibo di quello che consumiamo.

Imperdibile è anche il Corso sui Cocktail: Happy Drink con il Barman Style d'eccezione Francesco Merini, una full immersion, in due serate, nel coloratissimo mondo dei cocktail per imparare a utilizzare in maniera corretta e disinvolta le attrezzature e i prodotti di mescita e miscelazione.

Ed ancora: il Corso di Cucina: La pasta fatta in casa; il Corso di Cucina: Pizza, Focacce e Torte Salate, Finger Food, ovvero il bello e il buono in un solo boccone, mentre l’approccio ad una corretta e salutare alimentazione sarà garantito con il Corso Cucina, Salute e Sport.

Umbria in primo piano con Come ti trasformo il formaggio, dall’antipasto al dessert la versatilità di questo straordinario prodotto sotto la guida del gastronomo Antonio Andreani.

Per info e prenotazioni: 075 7828614 cell: 349 1979327;
mail: corsiamatoriali@universitadeisapori.it