VISITA DELLA CHEF COREANA SUN YOUNG KOO

 

Dopo Cina, Messico, Ecuador e America Latina, l’Università Dei Sapori espande i suoi confini e sbarca in Corea. La vocazione internazionale di Università dei Sapori anche questa volta permette un incontro con una nuova cultura. Una nuova declinazione della cucina italiana , dunque: grazie alla fusione con la cucina coreana, i nostri ingredienti assumeranno profumi, fragranze e decorazioni diverse.

Saremo lieti di ospitare a Università dei Sapori la Lady Chef e Docente Sun Young Koo dell’Istituto Culturale Coreano, Chef coreana del Consolato a Roma e Docente della scuola di cucina "La soffritta", la Chef dei "cinque colori".

Lei mette tutta se stessa, il segreto e la magia della sua cucina nella semplicità del piatto, fa percepire la freschezza, l’armonia e la cura nella presentazione.

Una sorta di equilibrio e proporzioni devono essere presenti nel piatto, tra gli elementi e tra gli ingredienti.

“La differenza non è in quello che mangiamo, ma nella percentuale rispetto al tutto e come lo mangiamo, afferma lei”.

L’incontro si svolgerà il 23 Novembre 2017 nelle sede di Perugia: sarà una specie di “scambio interculturale e culinario” con l’Università dei Sapori.

La mattinata inizierà con la presentazione della nostra struttura, poi l'incontro entrerà nel vivo con una una vera e propria lezione sulla ultura culinaria coreana, relativa alla cucina e ai suoi ingredienti fondamentali anche dal punto di vista dell’aspetto nutrizionale dei condimenti.

Poi ci si sposterà nei laboratori di cucina e tra i fornelli, per la preparazione e la degustazione di piatti coreani:

Bibimbat, riso con verdure e carne;

Bulgogi, straccetti di manzo marinati in salsa di soia;

Maekjeok Gui, maiale alla griglia a base di pasta di soia;

Kimchi.


Il secondo step di questo “scambio culturale” proseguirà a Roma il 7 Dicembre 2017, dove si svolgerà una vera e propria gara alla quale parteciperanno i nostri allievi, un incontro e scontro tra le due culture culinarie.

In attesa di conoscere il vincitore attendiamo per ora, la visita di Lady Chef e Docente Sun Young Koo e la sua cucina “da cinque colori”.