Corso Cuoco:ultimi giorni per chiedere la borsa di studio!

Corso Cuoco, Corso Superiore di Cucina Italiana, Pasticcere, Pizzaiolo, Barman: sono i 5 corsi di qualifica, con attestato riconosciuto dalla Regione Umbria, che possono essere frequentati presso l’Università dei Sapori, da studenti che si sono distinti nel percorso di studi superiori, con la copertura di una borsa di studio promossa dall’ente di formazione.

Il 20 gennaio scade il termine per presentare la domanda per la prima borsa di studio, relativa al Corso Cuoco, del valore di € 3.500,00. Possono accedere al bando tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore Italiani che hanno conseguito il diploma negli anni scolastici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013, con una votazione minima di 75/100 e residenti in Italia.

Il corso, con qualifica riconosciuta dalla Regione Umbria, avrà inizio il 10 febbraio 2014, e potrà essere svolto in qualificate aziende della ristorazione del territorio regionale e nazionale.

Grazie al supporto di professionisti affermati e ad un approccio integrato che tiene in attento esame le nuove tendenze ed esigenze del mondo del lavoro, i partecipanti avranno una formazione approfondita del mondo della ristorazione, a 360 gradi, per comprendere il settore e i suoi sviluppi, essere capaci di creare nuove ricette e quindi menu interessanti che rispondono alle richieste del mercato.

A completamento della formazione teorica, sono previste numerose attività pratiche, che vedranno impegnati i ragazzi in prima persona nei modernilaboratori di Università dei Sapori, per imparare le giuste tecniche e i utilizzare i migliori prodotti, nella creazione e preparazione dei piatti.

Fortemente volute da Anna Rita Fioroni, che ha appositamente rinunciato al compenso di presidente dell’ente di formazione durante il suo mandato da Senatrice, le 5 borse di studio coprono i costi di iscrizione.

Le ulteriori borse, con diverse scadenze, previste nel bando sono:

• 1 borsa per il Corso di “Pasticcere” per l’importo di € 2.400,00
  • 1 borsa per il Corso di “Pizzeria e Arte Bianca” per l’importo di€ 1.500,00
  • 1 borsa per il Corso di “Barman” per l’importo di € 1.500,00
  • 1 borsa per il Corso di “Corso superiore di cucina italiana” per l’importo di € 6.100,00.

Tutte le informazioni e il bando 2014 a questo link