Bando Skills per Addetto alla Pescheria

NEWS: Open Day dedicati nelle mattine del 25-26-27 Ottobre dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero 075 38889221

Una nuova opportunità formativa, una nuova occasione per entrare in contatto con il mondo del lavoro!
Al via la selezione di 12 allievi per il corso gratuito per ADDETTO ALLA PESCHERIA - Bando Skills

Descrizione profilo professionale

L’Addetto alla Pescheria è un lavoratore qualificato che, conoscendo le norme del commercio, igienico-sanitarie e di sicurezza, è in grado di effettuare tutte le operazioni di trattamento del pesce (pulizia, taglio, eviscerazione, deliscazione, squamatura), dal suo approvvigionamento fino all'esposizione su banco di vendita e assistenza alla vendita, in oltre è in grado di realizzare semplici preparazioni gastronomiche a base di pesce pronti per la cottura o per il consumo (ready to eat). L’Addetto alla Pescheria trova collocazione negli esercizi commerciali di vendita di pesce e nei reparti di pescheria dei supermercati o catene di negozi specializzati.

Articolazione del percorso

Il percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica della durata complessiva di n. 256 ore ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 480 ore (4 mesi) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili.

Sede di svolgimento

La formazione teorica si svolgerà secondo le disposizioni regionali e nazionali anti-covid in modalità FAD sincrona ovvero, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta presso la sede di Università dei Sapori scasrl, Via Fontivegge, 55 - PERUGIA

Partecipanti e requisiti per l’ammissione

Il corso è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso;
disoccupati/inoccupati, giovani e adulti, iscritti ai Centri per l’impiego della regione Umbria, che abbiano compiuto 18 anni o, comunque, assolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione

gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
- titolo di studio: Nessun titolo di studio specifico;
-per i cittadini/e extracomunitari/e documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia

I citati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso, cioè al 05/11/2021

LEGGI IL BANDO COMPLETO
 Bando ADDETTO ALLA PESCHERIA