Bando Creativity Camp Umbria 2014

C’è tempo fino al 14 Novembre per partecipare all’edizione 2014 di Creativity Camp Umbria: il progetto che aiuta i giovani a trasformare la propria idea di business in una Start Up innovativa e in grado di competere sul mercato.

Al progetto- promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013- possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Umbria che hanno un’idea innovativa d’impresa.

Per partecipare è necessario presentare un’apposita domanda contenente la proposta di un’idea di impresa legata ad uno dei seguenti ambiti: città smart, green ed eco sostenibilità, tutela e valorizzazione del territorio, agroalimentare, design e artigianato di qualità, impresa sociale, ICT, editoria e informazione online, turismo, imprese culturali e creative.

I giovani che parteciperanno al progetto e supereranno la selezione avranno l’opportunità di partecipare ai Creativity Camp, ovvero laboratori propedeutici alla creazione d’impresa, in cui si alterneranno momenti di orientamento e di riflessione sulle motivazioni personali e sulle proprie attitudini, workshop dedicati alla conoscenza del mercato, ai modelli di business e d’ impresa, attività di gruppo, competizioni, attività creative e incontri con imprenditori, professionisti, manager e investitori.

Inoltre, i giovani selezionati avranno accesso alla competizione finale: una vera e propria gara di idee che servirà a scegliere i migliori tre progetti d’impresa.

Ai vincitori spetterà un premio di € 5000 per la realizzazione di uno stage o di un corso di formazione, in Italia o all’estero, coerente con l’idea d’impresa presentata. A tutti i partecipanti, invece, sarà garantita l’opportunità di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni, banche e possibili finanziatori.

E’ possibile scaricare il bando con tutte le indicazioni per partecipare su:
www.aur-umbria.it o su www.creativitycampumbria.it

Per informazioni è possibile inviare una mail a:
a.orlandi@agenziaumbriaricerche.it o elda.amadio@innovazioneterziario.it
oppure chiamare i numeri 075/7828524 o 075/5045818.