Bando Cre.s.c.o: nuove importanti opportunità per le imprese: Incontro il 30 maggio ad Università dei Sapori

Nuove importanti occasioni di crescita per le imprese umbre con l’obiettivo di favorire la ripresa del sistema produttivo, sostenendo le imprese stesse che investono in sviluppo e che rispondono in maniera puntuale e qualificata ai fabbisogni di personale e di competenze professionali, al fine anche di migliorare l'efficacia e la qualità dei servizi per il lavoro, sostenendo l'incontro tra domanda e offerta di professionalità, offrendo ai disoccupati strumenti concreti di politiche attive del lavoro per accrescere le loro competenze e favorire l'ingresso stabile nel mondo del lavoro.

È stato infatti pubblicato in data 11 Maggio 2016 l’Avviso pubblico per l’erogazione di servizi alle imprese con piano di sviluppo occupazionale anno 2016-2017 Cre.s.c.o (Crescita, sviluppo, competitività, occupazione)” - POR Umbria FSE 2014-2020 Asse I Occupazione, Priorità di investimento 8.1 R.A. 8.5 - 8.2 R.A. 8.1 e Asse III Istruzione e formazione, priorità di investimento 10.3 R.A. 10.4

Obbiettivi specifici dell’avvio sono:

- offrire alle imprese del territorio regionale, che manifestino la necessità di incrementare l’organico aziendale nel quadro di una riorganizzazione legata ad un piano di sviluppo o di riconversione tecnologica, importanti incentivi finalizzati alla assunzione di persone disoccupate iscritte ai Centri per l’Impiego ed eventuali strumenti formativi (percorsi formativi e/o tirocini extracurriculari);

- offrire alle persone in stato di disoccupazione, iscritte ai Centri per l’Impiego della regione, strumenti di sostegno all’inserimento lavorativo anche attraverso esperienze formative (percorsi formativi e/o tirocini extracurriculari).

Possono attingere ai finanziamenti, delegando un organismo di formazione accreditato alla presentazione e gestione del progetto, le imprese interessate da un piano aziendale di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa, nel quale sia programmato anche un incremento occupazionale relativo alle unità operative ubicate nel territorio regionale. Per ciascuna impresa richiedente deve essere prevista almeno 1 assunzione a tempo indeterminato di persone disoccupate.

Università dei Sapori ed Iter, enti di formazione di Confcommercio Umbria, offrono assistenza tecnica e progettuale per illustrare:

- gli strumenti finanziati dall’Avviso;

- i requisiti che devono essere in possesso delle aziende per partecipare;

- le modalità di presentazione e di attuazione dei progetti.

Oltre ad assistenza personalizzata, Università dei Sapori ed Iter realizzeranno un incontro pubblico in data 30 Maggio 2016 alle ore 14,30 presso la propria sede di Strada Montecorneo 45, Loc. Montebello - Perugia.

Per eventuali informazioni possono essere contattati:

Aziende dei settori: ristorazione, pubblici esercizi settore food, distribuzione organizzata, agroalimentare

Sara Ricci:  sara.ricci@universitadeisapori.it 075 – 38889 228

Paola Candori:     paola.candori@universitadeisapori.it      075 – 38889 202

Riccardo Rossini:   riccardo.rossini@universitadeisapori.it  075 –  38889 229

Aziende dei settori: servizi, turismo, commercio no food

Milena Baroncini: milena.baroncini@innovazioneterziario.it 075 – 38889 408

Elda Amadio: elda.amadio@innovazioneterziario.it 075 – 38889 424